Cross outdoor AMA

Cross USA: Villopoto non correrà il National

- Un'operazione al ginocchio terrà il quattro volte campione Supercross lontano dalle gare per tutta l'estate. Metcalfe il sostituto
Cross USA: Villopoto non correrà il National

Ryan Villopoto non potrà difendere il suo titolo National (il campionato cross outdoor statunitense) nel 2014. Il plurititolato AMA nel Supercross, che ha recentemente aggiunto il quarto titolo consecutivo al suo palmarés (replicando la prestazione record della leggenda Jeremy McGrath) si è sottoposto ad una visita di controllo a seguito della quale ha deciso di operarsi al ginocchio per risolvere un problema di cui soffriva da tempo.

 

«Non è certo quello che volevo sentirmi dire dai dottori» ha spiegato Villopoto. «Abbiamo lavorato duro per poter vincere anche questo titolo con Kawasaki e non poter correre per tutta l'estate è una grossa delusione. Passare dalla felicità della vittoria del mio quarto titolo Supercross consecutivo al sapere di dover passare l'estate in riabilitazione da un'operazione al ginocchio è devastante»

 

Il team Monster Energy Kawasaki ha ingaggiato il campione canadese in carica, Brett Metcalfe, per affiancare Jake Weimer nel campionato Pro National 2014. «Naturalmente si tratta di un gran brutto colpo per il team» ha dichiarato il Senior Manager Kawasaki Racing, Reid Nordin. «Nonostante l'infortunio, Ryan ha dimostrato di essere il numero uno, ma vogliamo seguire i consigli del suo staff medico per assicurarci che il suo ginocchio venga sistemato come si deve e possa quindi correre al meglio delle sue possibilità nel 2015»

 

  • username__602038
    username__602038, La Spezia (SP)

    e non è la prima volta

    Senza nulla togliere al valore di vilopototopomoto ma.....mi sa che vuole evitare il confronto outdoor con stewart e soprattutto .....lo scontro con Tony al Nazioni 2014 !
  • Katana05
    Katana05, Reggio nell'Emilia (RE)

    Balle!

    Potrei sbagliarmi ma 2+2 non fa mai 3. Ovvero c'è tutto il tempo di correre il National e poi operarsi e recuperare in autunno. La verità è che il national interessa poco e Villopoto non vuole sbattersi tutta l'estate dopo essersi sorbito tutte le gare indoor, tutte le settimane da gennaio a giugno. E secondo me fa pure bene.
Inserisci il tuo commento