Dunlop, un nuovo slick KR 108 all'Isola di Man
Nonostante ben due sessioni di qualifica (quelle di sabato 25 e quelle di lunedì 27) cancellate per maltempo, l'edizione 2019 del Tourist Trophy ha preso ufficialmente il via.
Dunlop, da sempre il marchio più attivo e titolato nelle corse stradali (13 vittorie consecutive nella Senior, e al momento tre record sul giro) fa debuttare proprio qui una nuova versione del proprio pneumatico posteriore slick KR 108, che i piloti Honda - Dave Johnson, Ian Hutchinson e Conor Cummins - hanno provato sulle Superbike e sulle Supersport (utilizzandolo quindi nella seconda sessione di prove disputata domenica 26).
La gomma è stata sviluppata nel corso dell'inverno su diversi circuiti, compreso quello di Castle Combe dove si tiene il tradizionale test pre-TT. Il vantaggio principale della nuova soluzione consiste in un un minor tempo di riscaldamento, offrendo più grip e quindi confidenza al pilota nelle prime fasi di gara. La nuova KR 108 è naturalmente multimescola, e caratterizzata dalle tecnologie Jointless Belt e NTEC, ovvero le stesse che vengono poi utilizzate su soluzioni più accessibili come le D212 GP Racer che abbiamo utilizzato nel nostro confronto tecnologico di sospensioni fra Showa e Ohlins.