Suzuki Gladius Cup: nuova vittoria di Segoni
IL DUELLO – Grandi protagonisti della sfida romagnola sono stati, ancora una volta, Lorenzo Segoni ed Eric Marangon, che hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante proprio davanti agli “alti vertici” della Suzuki: a Misano, infatti, erano presenti Haruo Ito, Amministratore Delegato di Suzuki Italia, e Rio Shimono, European Marketing Manager di Suzuki Motor Corporation.
Dopo la splendida battaglia che li ha visti attori principali a Franciacorta, in occasione della seconda tappa, i due hanno lottato per la vittoria anche a Misano: scattati forte al via, hanno fatto subito il vuoto alle loro spalle e nel corso dei 10 giri in programma non hanno fatto altro che attendere l’ultima, spettacolare tornata: a passare per primo sul rettilineo all’inizio dell’ultimo giro è stato il toscano Segoni, che però subito dopo ha dovuto subire l’attacco del tenace piemontese Marangon, bravo a passare in testa alla Quercia. Il leader della classifica, però, ha “restituito” il favore al Curvone, dove è riuscito a riprendersi la prima posizione grazie ad un bel sorpasso all’interno e a passare poi da vincitore sotto la bandiera a scacchi per soli cinque centesimi di secondo.
GLI ALTRI - Gianluca Donati ha provato a tenere il passo dei primi due ma alla fine si è dovuto accontentare di un ottimo terzo posto: grazie a questo risultato, Donati conquista anche la terza piazza della classifica generale, ai danni di Francesco Trimarco (buon quarto, oggi) e Sauro Valentini, scivolato nelle fasi iniziali insieme a Marco Broglia. Oscarre Tavella chiude la top five di giornata.
PARLA IL VINCITORE - «Questa gara è stata dura – ha ammesso Segoni - Marangon andava veramente forte e stargli davanti non è stato per niente facile. Però ho tenuto duro e alla fine ce l’ho fatta. La moto ha risposto molto bene e oggi mi sono divertito molto».
COSI’ ALL’ARRIVO – 1) L. SEGONI in 18’59”002; 2) E. MARANGON a 0”057; 3) G. DONATI a 4”621; 4) F. TRIMARCO a 11”319; 5) O. TAVELLA a 26”220; 6) R. REPETTI a 37”939; 7) D. TUTTOLOMONDO a 1’08”940; 8) F. NATALI a 1’09”138; 9) S. TARTICCHIO a 1 giro. RIT; S. VALENTINI, M. BROGLIA.
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 3° PROVA – 1) L. SEGONI p. 75; 2) E. MARANGON p. 60; 3) G. DONATI p. 40; 4) F. TRIMARCO p. 35; 5) S. VALENTINI p. 32…
INFO – Per saperne di più sulla Suzuki Gladius Cup, cliccare su www.suzuki.it