Suzuki SERT: la nuova livrea
Suzuki tiene davvero tanto al Family feeling per la sua famiglia sportiva. Ha iniziato rinunciando alla sigla XRH (che da sempre contraddistingue le sue MotoGP, al di là del nome “commerciale” GSV-R) con cui aveva inizialmente identificato il prototipo che segna il suo rientro nella massima categoria; sacrificata sull’altare del marketing, ha ceduto il passo a quella GSX-RR che qualche anno addietro utilizzava per le Homologation Special destinate a fare da base per le derivate di serie.
Successivamente abbiamo visto la presentazione della GSX-R 1000 modello 2015, colorata con la stessa livrea della MotoGP. Infine, ecco la livrea della stessa moto allestita in versione Endurance per la squadra francese SERT (Suzuki Endurance Racing Team) che richiama dichiaratamente la MotoGP ufficiale del team ECSTAR.
In gara con l’otto volte iridato Vincent Philippe, Anthony Delhalle e il neoacquisto Etienne Masson, proveniente dallo Junior Team LMS, il vivaio giovanile francese della specialità, il team punta diretto alla riconquista del titolo mondiale. La prima prova del Mondiale, la 24 ore di Le Mans, è in programma per il 18 aprile in Francia.
-
Katana05, Reggio nell'Emilia (RE)Ho pesantemente criticato le nuove livree delle GSX-R, poco fantasiose e tutte uguali (Moto GP compresa). Ma devo ammettere che su questa versione da gara mi sembra uno spettacolo. Chissà poi perchè...
-
Alberto.Ferrari, Bologna (BO)Bellissima Suzuki.