SBK, Toprak Razgatlioglu: è in arrivo il secondo documentario sul Campione funambolo. Ecco quando uscirà e dove guardarlo [VIDEO]
La storia di Toprak Razgatlioglu e della sua incredibile ascesa con BMW sta per essere raccontata in un documentario. Da domani, venerdì 24 gennaio, gli appassionati di corse potranno immergersi nei 17 mesi che hanno riscritto la storia del Mondiale Superbike.
Topak ci ha stupito e lasciato con il fiato sospeso quest'anno: una stagione contraddistinta da piloti che sono andati oltre le ogni limite che si è conclusa con la conquista del Campionato del Mondo per il pilota turco e la casa tedesca. Dopo il primo documentario del 2022 “Toprak Razgatlioglu: The Final Stunt”, "Toprak Razgatlioglu: The Greatest Stunt" racconta nel dettaglio tutta la storia dell’annata 2024 della WorldSBK.
Il passaggio di Toprak Razgatlioglu al team BMW è stata una vera scommessa. Una mossa che ha sollevato più di qualche sopracciglio nel paddock, ma che si è rivelata essere la chiave del successo. "The Greatest Stunt" promette aneddoti interessanti: dalle trattative segrete di Marc Bongers - Direttore Sportivo BMW Motorrad Motorsport, che addirittura si spinse fino a un viaggio in incognito in Turchia - fino alla prima vittoria, passando per l'infortunio che avrebbe potuto compromettere le sorti della stagione 2024.
Il film raccoglierà poi testimonianze dirette: dal team manager al compagno di squadra Michael van der Mark, dai rivali alle leggende del motorsport. Un racconto corale che restituisce la dimensione di un'impresa che va oltre il semplice risultato sportivo.
‘Toprak Razgatlioglu: The Greatest Stunt’ sarà disponibile da venerdì 24 gennaio sul sito ufficiale della WSBK.
-
Cesare.Falcetti, Roma (RM)Grandissimo. Quest'anno ha vinto tanto e ha portato a casa il titolo per la BMW, ma come guidava la Yamaha...raramente ho visto un pilota spremere ogni stilla di prestazione da una motocicletta come lui ha fatto con la R1.