Toprak Razgatlioglu guida la BMW R 1300 GS come fosse un motard. Traversi e stoppie con la Maxi Enduro [VIDEO]
Toprak Razgatlioglu, il velocissimo pilota turco della Superbike, da spettacolo sia in pista che fuori dai cordoli. Conosciuto come il "funanbolo" ci regala entrate ai box con stoppie chilometrici e sorpassi da fuoriclasse praticamente durante ogni Gran Premio.
Durante l'ultima tappa della Superbike, in Catalogna, Toprak ha messo a segno una doppietta che vale molto per il campionato. Dopo anni di digiuno la BMW ha piazzato punti importanti, ma il segnale è particolarmente competitivo dato che il Turco è riuscito in pochi mesi a rendere competitiva una moto che lo scorso anno non era mai riuscita a salire sul podio.
Mettendo in disparte le competizioni i social sono pieni di video degli stunt di Toprak. Tra gli ultimi il contenuto con Red Bull dove guida la nuova F900 al limite. Questa volta però il livello si alza ulteriormente: protagonista la BMW R 1300 GS. Vediamo di cos'è capace la Maxi Enduro Tedesca se a guidarla è nientemeno che Toprak Razgatlioglu.
Toprak Razgatlioglu guida la nuova R 1300 GS come un supermotard. Le sue capacità di guida e il controllo assoluto del mezzo rendono possibili questi stunt con una moto sì potente, ma decisamente non con un peso piuma. Il turco nel video entra completamente in derapata, piegatissimo, con il ginocchio a terra in quella che è una curva a sinistra, il tutto con la classica nonchalance a cui ci ha abituato. Se lo fa lui tutto sembra facile...
Qualora non vi bastasse Toprak ha pubblicato anche un video dove mostra la sua specialità: lo stoppie.
Protagonista sempre la BMW R 1300 GS che sfida le leggi della fisica. Non bastava un "semplice" stoppie, il turco riesce anche a fare una curva mentre gestisce in perfetto equilibrio la Maxi Enduro. Cose dell'altro mondo.
-
gs2best, Pomponesco (MN)GS non è stata meravigliosamente creata per fare questo. Toprak potrebbe fare la stessa cosa con LT o Goldwing
-
Capobutozzi1, Roma (RM)Alzo le mani