BMW F800R ed F800GT 2017 ad EICMA 2016: foto e dati
L’anno scorso era stato il turno delle BMW GS “parallele”, quest’anno è il turno della naked F800R e della F800GT, che al salone EICMA di Milano si rinnovano con l’occasione del passaggio all’Euro-4. Per entrambe il principale protagonista è il motore, che offre 90cv ad 8.000 giri e guadagna il sistema ride-by-wire e-Gas che si porta in dote due riding mode già di serie, Rain e Road, mentre la Dynamic è optional.
Diverso è anche lo scarico, ridisegnato nella parte finale, mentre la trasmissione resta invariata – la F800R propone una tradizionale catena mentre la F800GT resta fedele alla cinghia che ha caratterizzato fin dall’inizio il modello.
Altra novità per il 2017 sono le varianti cromatiche. La F800R si propone in racingred pastello, blackstrom metallizzato, BMW Motorsport (lightwhite pastello/lupinblau metallizzato/racingred pastello), mentre la F 800GT arriva invece in gravityblue metallizzato opaco, lightwhite pastello, blackstorm metallizzato.
....visto quello che propone oggi BMW e la ripresa di interesse delle altre case per le Sport Turing, mi sà che "l'erede" sarà jap!!