EICMA 2016

BMW K 1600GTL 2017 ad EICMA 2016: foto e dati

- La supertourer a sei cilindri di punta BMW arriva al Salone di Milano, più comoda e raffinata che mai. Arrivano sospensioni semiattive, retromarcia, cambio elettroassistito e chiamata d’assistenza intelligente
BMW K 1600GTL 2017 ad EICMA 2016: foto e dati

Dopo la K1600GT arrivata ad Intermot e la K1600B che ci ha sorpreso a Los Angeles, al Salone EICMA di Milano arriva finalmente anche la top di gamma BMW K1600 GTL, che aggiunge ancora qualcosa in termini di comodità e raffinatezza alla GT, per chi proprio non vuole rinunciare a nulla.

Dal punto di vista della linea, come accaduto per la K1600GT le differenze non sono marcate, con sezioni laterali della carenatura diverse caratterizzate da deflettori più ampi per offrire una maggior protezione al pilota, che rispetto alla GT siede in posizione più comoda e rilassata.

Diverse anche le colorazioni (lightwhite pastello, thundergrey metallizzato e l’allestimento Elegance con ebenholz metallizzato /blackstorm metallizzato) e la strumentazione, con nuovi quadranti e il logo del modello riportato sullo sfondo.

Anche il motore segue la falsariga di quanto avvenuto per la K1600GT: il sei cilindri in linea non offre variazioni sconvolgenti, al netto dell’omologazione Euro4, con 160cv e 175Nm di coppia, proponendo però la retromarcia (optional ex fabrica) attuata con il motorino d’avviamento. Profonde variazioni invece per la ciclistica, dove di serie arrivano le nuove sospensioni semiattive Dynamic ESA, e in quello elettronico su cui arrivano l’optional del cambio elettroassistito Pro e il sistema di chiamata d’emergenza intelligente eCall, sempre optional, che in caso di emergenza si attiva automaticamente trasmettendo i dati relativi alla posizione, e così le coordinate del luogo dell’infortunio attivando le misure di soccorso.

Ricchissima comunque la dotazione di serie: c’è il top case con schienalino per il passeggero, cruise control, il controllo di trazione evoluto DTC, l’ABS Pro con funzione cornering, manopole e sedile riscaldati, i proiettori allo xeno. E poi ci sono gli optional ordinabili ex fabrica: Adaptive Light Control, luce diurna, controllo pressione pneumatici RDC, Hill Start Control, chiusura centralizzata, impianto antifurto, l’avviamento Keyless.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw K 1600 GTL (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello K 1600 GTL
  • Allestimento K 1600 GTL (2017 - 20)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 29.300 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.489 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.465 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 750 mm
  • Altezza sella da terra MAX 780 mm
  • Interasse 1.680 mm
  • Peso a secco 321 Kg
  • Peso in ordine di marcia 348 Kg
  • Cilindrata 1.649 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 67,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 24
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 160 cv - 118 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 18 kgm - 175 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 26,5 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio doppio trave in alluminio, culla aperta
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad Duolever; ammortizzatore centrale con regolazione elettronica sospensioni ESA
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad Paralever con regolazione elettronica sospensioni ESA
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 320 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 19 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw K 1600 GTL (2017 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta