EICMA 2018: Suzuki Katana Gloss Black, foto, video e dati
Debutto al Salone di Milano EICMA 2018 per la Suzuki Katana Black Edition, affascinante versione con livrea total black della Katana già svelata qualche settimana fa a Intermot 2018. Dal punto di vista tecnico non sono presenti differenze: la base resta quella composta da propulsore (e buona parte della ciclistica) dell'attuale GSX-S 1000. Il pacchetto elettronico comprende controllo di trazione a tre livelli, sistema di assistenza alla partenza ai bassi regimi e naturalmente impianto ABS, privo però di funzione cornering non essendo presente la piattaforma inerziale.
La ciclistica conta su un telaio a doppio trave in alluminio con forcellone a banana nello stesso materiale. Comparto sospensioni KYB, con una forcella a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile e monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione e Impianto frenante Brembo, con dischi flottanti da 310mm e pinze radiali monoblocco (le stesse montate sulla GSX-R) a quattro pistoncini. I cerchi calzano inediti pneumatici Dunlop Roadsport 2 sviluppati specificamente per la Katana nelle misure 120/70 e 190/50. Il peso in ordine di marcia (con serbatoio da 12 litri) dichiarato è di soli 215kg.
io ho avuto tra le altre tante moto possedute una Suzuki BKing.
quella si che era una meraviglia . originalissima , strapotente , sospensioni freni eccezionali. per non parlare del motore . un vero mostro.
la moto era tutta chiusa sigillata, non sembrava una moto sportiva incidentata e riparata alla meno peggio. era un progetto unico tutta nuova, non si vedevano cavi in giro. nulla. bellissima.