KTM 1290 SuperDuke R 2020: pronta per EICMA
Ogni promessa è debito. E visto che il 5 novembre, data di apertura di EICMA e occasione di lancio di molte novità 2020, si avvicina KTM sforna il terzo video teaser a tema 1290 SuperDuke R.
Qui potete vedere il primo breve video di lancio e qui il secondo. Nell’ultimo teaser rilasciato si continua a spingere sul tasto delle prestazioni in – in pista – e della moto si vede poco più delle prime volte.
La moto che prende il posto della versione attuale, e che non è detto confermi la cilindrata, si dice che avrà un telaio tutto nuovo, sempre a traliccio di tubi di acciaio, sospensioni WP di nuova generazione e pinze freno Brembo Stylema. Il motore sarà omologato Euro 5 e dovrebbe mantenere, se non incrementare, la sua potenza esuberante che attualmente è di 177 cavalli.
Anche voi di "Moto.it", vi ci mettete adesso?
Da quando KTM ha iniziato a fare sospensioni non regolabili (Duke 790 e precarico forche sul SDR 1290) e un elettronica con l'antiwheeling bloccato in on (SDR 1290)...
"Ready to race" un bel piffero!!!
SDR 1290 di serie: 17.500€ di moto, e non puoi nè regolare il precarico delle forcelle, nè impennare la moto!
Se volete impennare dovete pagare il pacchetto elettronico aggiuntivo ("alla BMW", metodo automobilistico che la KTM ha purtroppo abbracciato).
Ho avuto il SuperDuke 990 ed il Supermotard LC4, dei veri Luna Park di moto, con finiture di alcuni particolari da appassionato (che era disposto a pagare qualcosa in più per cavi in treccia e mozzi ruota ricavati dal pieno).
Quelle erano "Ready to Race"!
Queste sono "Ready to prendere in giro il cliente" (secondo il marketing moderno per il quale il "fumo negli occhi" è diventato molto più importante del rapporto qualità/prezzo del prodotto)!