EICMA 2019

KTM 1290 SuperDuke R 2020: pronta per EICMA

- Il terzo video teaser ufficiale KTM ricorda l’arrivo a EICMA della nuova hyper naked austriaca: sempre più Ready To Race

Ogni promessa è debito. E visto che il 5 novembre, data di apertura di EICMA e occasione di lancio di molte novità 2020, si avvicina KTM sforna il terzo video teaser a tema 1290 SuperDuke R.
Qui potete vedere il primo breve video di lancio e qui il secondo. Nell’ultimo teaser rilasciato si continua a spingere sul tasto delle prestazioni in – in pista – e della moto si vede poco più delle prime volte.

La moto che prende il posto della versione attuale, e che non è detto confermi la cilindrata, si dice che avrà un telaio tutto nuovo, sempre a traliccio di tubi di acciaio, sospensioni WP di nuova generazione e pinze freno Brembo Stylema. Il motore sarà omologato Euro 5 e dovrebbe mantenere, se non incrementare, la sua potenza esuberante che attualmente è di 177 cavalli.

  • gunthor01
    gunthor01, Mediglia (MI)

    Hebbasta con stà presa in giro del "Ready to race"!!!
    Anche voi di "Moto.it", vi ci mettete adesso?

    Da quando KTM ha iniziato a fare sospensioni non regolabili (Duke 790 e precarico forche sul SDR 1290) e un elettronica con l'antiwheeling bloccato in on (SDR 1290)...

    "Ready to race" un bel piffero!!!

    SDR 1290 di serie: 17.500€ di moto, e non puoi nè regolare il precarico delle forcelle, nè impennare la moto!
    Se volete impennare dovete pagare il pacchetto elettronico aggiuntivo ("alla BMW", metodo automobilistico che la KTM ha purtroppo abbracciato).

    Ho avuto il SuperDuke 990 ed il Supermotard LC4, dei veri Luna Park di moto, con finiture di alcuni particolari da appassionato (che era disposto a pagare qualcosa in più per cavi in treccia e mozzi ruota ricavati dal pieno).
    Quelle erano "Ready to Race"!
    Queste sono "Ready to prendere in giro il cliente" (secondo il marketing moderno per il quale il "fumo negli occhi" è diventato molto più importante del rapporto qualità/prezzo del prodotto)!
  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    la cosa è sempre più "curiosa". Strade sempre più congestionate, pericolose, rotte, bucate, scivolose, guard rail "tagliateste", idioti, assassini potenziali che guidano con gli occhi sul cellulare ...magari drogati o ubriachi, il CDS limitativo e si continuano ad aumentare cilindrate, potenze e prestazioni ...ma per andare dove? non è un controsenso?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 1290 Super Duke R (2019)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 1290 Super Duke R
  • Allestimento 1290 Super Duke R (2019)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 17.505 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 141 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.482 mm
  • Peso a secco 195 Kg
  • Peso in ordine di marcia 213 Kg
  • Cilindrata 1.301 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 75
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 108 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 177 cv - 130 kw - 9.750 rpm
  • Coppia 141 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante 3,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi d'acciaio in cromo molibdeno, verniciato a polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down Ø 48 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore WP Suspension Monoshock con regolazione separata di compressione ed estensione.
  • Escursione posteriore 156 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Nuovo: KTM 1290 Super Duke R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 1290 Super Duke R (2019)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta