novitaà 2023

BMW presenta la nuova R 1250 GS Ultimate Edition

- Edizione limitata a 2.100 esemplari, la R 1250 GS Ultimate Edition è probabilmente la versione più ricca ed esclusiva della best-seller del mercato italiano. Ecco il prezzo
 BMW presenta la nuova R 1250 GS Ultimate Edition


La nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition è un’edizione della vendutissima maxienduro di BMW che rende omaggio agli oltre 40 anni di storia del modello e ha una tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo.
La dotazione è assolutamente al top e nasce dalla Triple Black per vedere aggiunti alcuni dettagli unici e dei pacchetti dedicati.

 

Vai al listino BMW

Vedi tutti gli annunci di BMW R 1250 GS nuove

Vedi tutti gli annunci di BMW R 1250 GS usate

Vedi tutte le recensioni di BMW R 1250 GS

 

Pacchetti inclusi

Si parte dai pacchetti Shadow I/II, con componenti lavorate dal pieno e rifinite con trattamenti superficiali esclusivi, per passare al pacchetto Dynamic che affina le qualità sportive della moto, sia su strada che off-road, e offre il massimo in termini di sicurezza grazie al Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), alle modalità di guida Pro e al cambio elettro assistito. Viene inoltre previsto il pacchetto Touring che comprende il Cruise Control, la predisposizione per il navigatore, i paramani ed i supporti borse. Fa parte della dotazione anche il pacchetto Comfort con il Keyless Ride e le manopole riscaldabili e l’impianto di scarico cromato e, inoltre,completa la dotazione il pacchetto Luci che garantisce la visibilità ottimale, sia attiva che passiva.

Accessori dedicati di serie

La BMW R 1250 GS Ultimate Edition è poi equipaggiata di serie con accessori e optional estetici-funzionali dedicati come il parabrezza brunito (delle dimensioni che corrispondono a quelle della versione di serie e con rivestimento antigraffio), le barre di protezione motore realizzate nel caratteristico nero della GS Ultimate, i cerchi a raggi neri con raggi incrociati, i fari a LED supplementari e il terminale di scarico Akrapovic completamente in titanio con fondello in carbonio omologato con db-killer.
La R 1250 GS Ultimate Edition è personalizzata fino ai minimi dettagli con badge dedicati grazie al Kit Ultimate, per avere una finitura di classe, esclusiva e non replicabile su altri modelli. La versione Ultimate potrà essere equipaggiata a richiesta con supporti borse per valigie vario o per valigie in alluminio, che non sono comprese nella configurazione di serie.

Prezzo

Il prezzo chiavi in mano consigliato è 26.900 euro, con un vantaggio di oltre 2.000€ per il cliente rispetto al valore dell’equipaggiamento proposto, e include i costi di immatricolazione, preconsegna, primo tagliando, 4 anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care.

Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto. - commenta Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia - Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un
esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.”

  • aug3335
    aug3335, Montichiari (BS)

    beh ma che c'è di tanto strano, Ducati V4 costa già 27.000 €urini. La rally poi, parte dai 27 e dove arriva è davvero per le tasche di pochi (rate, noleggi, comodati e altre possibili formule di acquisto a parte). Io ho avuto due GS, ed andavano davvero bene, ma erano agili solo in movimento (come molte altre), mentre da gestire da ferme, o nelle inversioni, nei parcheggi.. era un bel casino ogni volta. Ti sbilanciavi un attimo e..patapum(!), i cilindroni generavano una forza di gravità difficile da contrastare.
    Poi ho avuto tre KTM, anche quelle andavano molto bene, diverse da BMW, più entusiasmanti da guidare e ben più impegnative(specie la 1290)
    Adesso voglio cambiare, probabilmente passero ad Honda Africa Twin, che ho provato in un test drive e va veramente bene: meno iconica della GS, meno performante della KTM, ma a fondo pagina, dove si fa la somma del totale, con nulla da invidiare alle altre due, anzi. Equilibrata, più facilmente gestibile della GS, meno impegnativa della KTM, più divertente da guidare di entrambe. Perchè legarsi indissolubilmente ad un marchio... finchè morte non ci separi ? E' come adottare sempre lo stesso indiscutibile punto di vista. E se dovessi dire qual è la moto migliore fra quelle provate, direi Ducati V4. Magari un giorno..
  • Andycino
    Andycino, Roma (RM)

    Peccato, pensavo costasse almeno quanto la Multistrada v4 Rally.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1250 GS Ultimate Edition (2023)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1250 GS
  • Allestimento R 1250 GS Ultimate Edition (2023)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione 2023
  • Prezzo da 26.900 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione e primo tagliando
  • Garanzia 4 anni BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care
  • Optional Pacchetti estetici Shadow I/II Pacchetto Dynamic Pacchetto Touring Pacchetto Comfort Pacchetto Luci Parabrezza brunito Barre di protezione motore Cerchi a raggi neri Scarico Akrapovich
  • Lunghezza 2.207 mm
  • Larghezza 952 mm
  • Altezza 1.430 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.507 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 249 Kg
  • Cilindrata 1.254 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102,5 mm
  • Corsa 76 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 6
  • Potenza 136 cv - 100 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 15 kgm - 143 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 21 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio in due parti – anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
  • Sospensione anteriore Telelever BMW Motorrad; diametro degli steli 37 mm
  • Escursione anteriore 190 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R 19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 R 17"
  • Batteria 12 V / 11.8 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta