BMW presenta la nuova R 1250 GS Ultimate Edition
La nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition è un’edizione della vendutissima maxienduro di BMW che rende omaggio agli oltre 40 anni di storia del modello e ha una tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo.
La dotazione è assolutamente al top e nasce dalla Triple Black per vedere aggiunti alcuni dettagli unici e dei pacchetti dedicati.
Vedi tutti gli annunci di BMW R 1250 GS nuove
Vedi tutti gli annunci di BMW R 1250 GS usate
Vedi tutte le recensioni di BMW R 1250 GS
Pacchetti inclusi
Si parte dai pacchetti Shadow I/II, con componenti lavorate dal pieno e rifinite con trattamenti superficiali esclusivi, per passare al pacchetto Dynamic che affina le qualità sportive della moto, sia su strada che off-road, e offre il massimo in termini di sicurezza grazie al Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), alle modalità di guida Pro e al cambio elettro assistito. Viene inoltre previsto il pacchetto Touring che comprende il Cruise Control, la predisposizione per il navigatore, i paramani ed i supporti borse. Fa parte della dotazione anche il pacchetto Comfort con il Keyless Ride e le manopole riscaldabili e l’impianto di scarico cromato e, inoltre,completa la dotazione il pacchetto Luci che garantisce la visibilità ottimale, sia attiva che passiva.
Accessori dedicati di serie
La BMW R 1250 GS Ultimate Edition è poi equipaggiata di serie con accessori e optional estetici-funzionali dedicati come il parabrezza brunito (delle dimensioni che corrispondono a quelle della versione di serie e con rivestimento antigraffio), le barre di protezione motore realizzate nel caratteristico nero della GS Ultimate, i cerchi a raggi neri con raggi incrociati, i fari a LED supplementari e il terminale di scarico Akrapovic completamente in titanio con fondello in carbonio omologato con db-killer.
La R 1250 GS Ultimate Edition è personalizzata fino ai minimi dettagli con badge dedicati grazie al Kit Ultimate, per avere una finitura di classe, esclusiva e non replicabile su altri modelli. La versione Ultimate potrà essere equipaggiata a richiesta con supporti borse per valigie vario o per valigie in alluminio, che non sono comprese nella configurazione di serie.
Prezzo
Il prezzo chiavi in mano consigliato è 26.900 euro, con un vantaggio di oltre 2.000€ per il cliente rispetto al valore dell’equipaggiamento proposto, e include i costi di immatricolazione, preconsegna, primo tagliando, 4 anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care.
“Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto. - commenta Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia - Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un
esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.”
Poi ho avuto tre KTM, anche quelle andavano molto bene, diverse da BMW, più entusiasmanti da guidare e ben più impegnative(specie la 1290)
Adesso voglio cambiare, probabilmente passero ad Honda Africa Twin, che ho provato in un test drive e va veramente bene: meno iconica della GS, meno performante della KTM, ma a fondo pagina, dove si fa la somma del totale, con nulla da invidiare alle altre due, anzi. Equilibrata, più facilmente gestibile della GS, meno impegnativa della KTM, più divertente da guidare di entrambe. Perchè legarsi indissolubilmente ad un marchio... finchè morte non ci separi ? E' come adottare sempre lo stesso indiscutibile punto di vista. E se dovessi dire qual è la moto migliore fra quelle provate, direi Ducati V4. Magari un giorno..