BMW G310GS e G310R 2021. Foto spia
La BMW G310R è arrivata in vendita nel 2016 e un anno dopo è stata la volta della versione adventure G310GS.
L'anno prossimo scatterà la normativa Euro5, sempre che non ci sia una proroga dell'attuale Euro4, per cui era prevedibile che a Monaco mettessero mano alla monocilindrica che segna l'accesso alla gamma BMW e che guarda con attenzione i giovani motociclisti (in Europa) e un pubblico più eterogeneo in Asia.
Dalla primavera di quest'anno si sono succeduti avvistamenti di modelli in fase di test e le ultime foto che arrivano dall'India (grazie allo YouTuber Abhinav Bhatt) confermano le notizie che danno alcune novità per le edizioni 2021 della R e della GS.
Ricordiamo che le G310 (qui sopra le versioni attuali) sono costruite proprio in India dalla TVS, marchio locale che ha recentemente acquisito Norton, che è partner industriale di BMW.
Quello che mostrano le foto sono l'arrivo di nuovi fari full led di forma più slanciata e qualche variazione estetica. Leggermente più evidente sulla R e meno sulla GS che ha un “becco” appena rivisto. Si dice che le moto hanno strumentazione TFT e che superano la normativa BS-6, simile alla nostra Euro5.
Il motore di 313 cc dovrebbe conservare la potenza di 34 cavalli. Difficile saperne di più al momento.
-
Gabor66, Alessandria (AL)Cosa vi fa pensare che da uno stabilimento cinese o indiano esca uno moto peggiore di quella che uscirebbe da uno stabilimento tedesco, a parità di spesa sulla componentistica, ovviamente?
-
kodiak59, Bergamo (BG)per buttarla in battuta...ma neanche tanto, a questo punto mi compro una "cinese originale" che costa sensibilmente meno piuttosto che una "copia" a più di 6.000€ che di "teutonico" gli sono rimasti solo nome e ...prezzo!