BMW R100R ‘Mark II Evo’: la creazione di Diamond Atelier
Per quanto riguarda il mondo delle special, ci sono pochi preparatori che confezionano special e cafe racer dalle linee pulite e dal design essenziale così come sanno fare i tedeschi di Diamond Atelier. L’ultima loro creazione è la cafe racer denominata "Mark II Evo" ed è da loro descritta come uno dei propri progetti di maggior successo di tutti i tempi.
Questa Mark II è stata sviluppata e costruita attorno all'iconica BMW R100R Paralever e, per quanto riguarda il lavoro in sé, Diamond ha fatto in modo da includere nel lavoro l’iconico design del serbatoio originale, abbinandolo ad una sella sospesa dal design pulito e leggero e a cerchi a raggi incrociati di moderna fattura.
Non lasciatevi però ingannare dal look vintage, grazie alla collaborazione con MotoGadget, questa BMW cafe racer è stata dotata di un’elettronica di ultima generazione che comprende la possibilità di essere collegata al proprio smartphone, avendo così a disposizione tutti i parametri della moto e di consentire l’accensione keyless.
Alla moto in questione, poi, è stato rifatto completamente il motore, sia nella meccanica che nell’estetica, così da renderlo come nuovo, con una potenza dichiarata di 70 cavalli.
-
Trial Motor, Romagnano Sesia (NO)Neanche se mi pagano ci salgo sopra , ho un minimo di decenza . Sembra un motore sospeso nel niente . Hanno una bella autostima a definirsi designer , almeno in questo caso . Per me inguardabile .
-
Personal Jesus, Scorze' (VE)molto bella, curatissima, peccato non abbia le pinze freno ad attacco radiale