NEWS

BMW S 1000 R: nuovo modello per il 2025? Ecco come potrebbe cambiare

- Sul web trapelano alcuni render dell'ipotetico nuovo design della BMW S 1000 R, la naked tedesca da più di 160 CV. Ecco come potrebbe aggiornarsi nel modello 2025, la vedremo a EICMA?
BMW S 1000 R: nuovo modello per il 2025? Ecco come potrebbe cambiare

Sembra proprio che la Hypernaked BMW, la S 1000 R, stia andando incontro a un restyling per il 2025.

La S 1000 R è la risposta di BMW a tutti quegli appassionati che amano il quattro cilindri (in linea) e le prestazioni esagerate, senza però sacrificare eccessivamente la comodità. La S 1000 R completa il trittico sportivo di BMW, insieme alla XR, la crossover e la RR, la Superbike. Esiste poi la linea M, lettera iconica che rappresenta l'esasperazione delle performance per BMW, dove le tre 1000 vengono farcite di carbonio (cerchi compresi) e dotate della fasatura variabile. Il che porta questi esemplari a superare i 200 CV e, nel caso della M 1000 R, arrivare a quota 210.

L'ultimo aggiornamento della S 1000 R risale al 2021. Oltre a rivoluzionare completamente il design, la S 1000 R nell'ultima versione diventa più leggera nonostante l'omologazione Euro 5. La potenza rimane di 165 CV ma molto più gestibile, nuovo il telaio in alluminio. Per tutti i dettagli potete leggere a questo link la nostra prova. 

Per il 2025 sembrerebbe però che la S 1000 R porti un nuovo vestito, ancora più aggressivo.

BMW M 1000 XR TEST: la crossover più potente e leggera al mondo [VIDEO E GALLERY]

Poco sopra avete visto l'immagine che svelerebbe il design della nuova S 1000 R 2025. Il render, relativo a un brevetto BMW, ci restituisce un cambiamento molto importante a livello estetico per la Hypernaked tedesca. Il design è molto più aggressivo rispetto al modello a cui siamo abituati, linee tese che ricordano anche altre Hypernaked concorrenti.

Oltre alle differenze estetiche risulta difficile capire se il propulsore abbia subito, eventualmente, modifiche. Attualmente il motore sprigiona 165 CV e 114 Nm di coppia, potrebbe equipaggiare il sistema di fasatura variabile, ma si avvicinerebbe alla soglia dei cavalli della più racing M. Vedremo se, eventualmente, cambierà qualcosa con le normative Euro 5+. 

BMW S1000R 2021 TEST: è migliorata. Forse troppo?

Camberà anche la M 1000 R

Contestualmente potrebbe subire un aggiornamento anche la M 1000 R. Il nuovo design la renderebbe ancora più aggressiva ed esclusiva. La Casa tedesca non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul restyling della S 1000 R, non è da ecludere però l'annuncio a EICMA 2024.

Quali moto vedremo a EICMA 2024? Scatta l'ora delle nostre previsioni Casa per Casa [VIDEO]
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Fanale anteriore fortemente ispirato alla kawa z1000
  • Original_cigi
    Original_cigi, Verona (VR)

    Potrebbe ricevere l'aggiornamento di motore arrivato quest'anno sul XR, che da 164 è passata a 170 Cv. Scritto ciò, il frontale migliora, ma per me il "problema" estetico di questa moto non è davanti, ma sul codone e sui fianchi, dove per me le linee sono disordinate e tutt'altro che pulite. In ogni caso la moto mi piace adesso e mi piacerà anche in futuro.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw S 1000 R (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello S 1000 R
  • Allestimento S 1000 R (2021 - 24)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione 2024
  • Prezzo da 16.450 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.057 mm
  • Larghezza 845 mm
  • Altezza 1.228 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 814 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.439 mm
  • Peso a secco 199 Kg
  • Peso in ordine di marcia 205 Kg
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 49,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 165 cv - 121 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 9 kgm - 114 nm - 9.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 16,1 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio a doppia trave in alluminio, gruppo motore-cambio a funzione parzialmente portante
  • Sospensione anteriore Forcella USD, diametro stelo 46 mm, regolazione fase di compressione ed estensione
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Doppio braccio oscillante con mono ammortizzatore centrale regolazione fase di estensione
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 9 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw S 1000 R (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 R (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta