Ducati Multistrada V4 2025. Due configurazioni da sogno: una da viaggio e l'altra da pista. Ecco il prezzo
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Giusto ieri ha debuttato la Ducati Multistrada V4 2025. Un concentrato di tecnologia, derivata anche dalla MotoGP, applicata a una Maxi/Crossover da 170 CV.
La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. La novià Ducati, come spieghiamo in questo articolo, si conferma nel firmamento del segmento ed è la prova del massimo livello ingegneristico raggiunto dalla Casa di Borgo Panigale sul progetto Multistrada. Sulla nuova Maxi/Crossover è stato implementato un algoritmo utilizzato e studiato da Ducati Corse, in MotoGP.
Sul sito Ducati è disponibile il configuratore, ecco due diversi modi di vivere la Multistrada: uno da viaggiatore, l'altro da sportivo!
Configurazione turistica: Multistrada V4 S
Nonostante i 170 CV la Multistrada nasce per essere sì prestazionale, ma anche versatile. Manubrio alto, posizione di guida rilassata e tutti i confort per affrontare anche il più tosto dei viaggi. Oltre all'equipaggiamento di serie, già ricco di chicche, sulla Multistrada V4 S abbiamo installato:
- il pacchetto Adventure Travel & Radar con sistema radar, sella riscaldata pilota, sella riscaldata passeggero, cavalletto centrale, manopole riscaldabili, valigie laterali in alluminio e cerchi a raggi
Oltre al pacchetto Adventure & Travel sulla V4 S abbiamo montato tutta una serie di accessori touring come il parabrezza Gran Turismo con deflettori, griglia protettiva per il radiatore olio e acqua, supporto per navigatore e ci stiamo sicuramente scordando qualcosa.
Il prezzo? Dai €24.990 della V4S, di serie, abbiamo raggiunto quota €32.630,35. Ecco qui la configurazione completa.
Da pistaiolo: Multistrada V4 Pikes Peak
La Pikes Peak è la declinazione sportiva della Multistrada V4 S. Cambiano le geometrie, la posizione delle pedane e la piega del manubrio, oltre alle sospensioni elettroniche, semiattive, Öhlins. I dettagli in carbonio, il silenziatore Akrapovic e la livrea dedicata - insieme alla coppia di cerchi da 17 - sono la ciliegina sulla torta.
Inutile dirlo, la Pikes Peak è per chi vuole godere della comodità e della versatilità della Multistrada, ma con ancora più pepe e indole sportivo. Nonostante tutti questi accorgimenti la potenza rimane fissa a 170 CV.
Abbiamo reso la Pikes Peak ancora più completa rispetto all'equipaggiamento di serie. Oltre a uno scarico Akrapovic (ci siamo fatti ingolosire, abbiamo installato il completo, non omologato per l'utilizzo stradale) la "nostra" Pikes Peak equipaggia una frizione a secco, una miriade di componenti anodizzati e in carbonio. Le valige? Non pervenute, ma si possono equipaggiare.
Alla fine della fiera a quanto ammonta il costo totale? Dai €32.490 della Pikes Peak, di serie, siamo arrivati a più di €43.000. C'è da dire che la frizione a secco e lo scarico Akrapovic completo, non omologato per l'utilizzo stradale, hanno fatto lievitare molto il prezzo: di circa €7.000. Ecco la configurazione.
E voi quale scegliereste?
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Ormau, Genova (GE)Chissà quanto sarà preoccupata BMW, ora che cè in commercio un calorifero da 10 a litro, di 3 quintali e a 30000 €....... Mancava proprio sul mercato una moto così, turistica da 200 hp; gli ordini rimarranno inevasi x anni.
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uba.70_6764182729Buongiorno, per quale motivo nella configurazione della V4S avete inserito il pacchetto Touring con le valige in plastica, il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, con l'aggiunta delle cover per le valige in plastica se avevate già scelto l'allestimento adventure travel & radar con le stesse cose e le valige in alluminio?