NEWS

Ducati Multistrada V4 2025. Due configurazioni da sogno: una da viaggio e l'altra da pista. Ecco il prezzo

- Abbiamo configurato in due salse la Ducati Multistrada V4 2025. Una da viaggio, la S, con borse e tutte le comodità del caso e l'altra da pista, la Pikes Peak. Ecco le due configurazioni, gli accessori equipaggiati e il prezzo, che non è proprio da entry level

Giusto ieri ha debuttato la Ducati Multistrada V4 2025. Un concentrato di tecnologia, derivata anche dalla MotoGP, applicata a una Maxi/Crossover da 170 CV. 

La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. La novià Ducati, come spieghiamo in questo articolo, si conferma nel firmamento del segmento ed è la prova del massimo livello ingegneristico raggiunto dalla Casa di Borgo Panigale sul progetto Multistrada. Sulla nuova Maxi/Crossover è stato implementato un algoritmo utilizzato e studiato da Ducati Corse, in MotoGP.

Sul sito Ducati è disponibile il configuratore, ecco due diversi modi di vivere la Multistrada: uno da viaggiatore, l'altro da sportivo!

Nuova Ducati Multistrada V4, V4 S e Pikes Peak 2025. La tecnica della MotoGP arriva sulla Maxi Enduro e sulla Crossover [VIDEO E GALLERY]

Configurazione turistica: Multistrada V4 S

Nonostante i 170 CV la Multistrada nasce per essere sì prestazionale, ma anche versatile. Manubrio alto, posizione di guida rilassata e tutti i confort per affrontare anche il più tosto dei viaggi. Oltre all'equipaggiamento di serie, già ricco di chicche, sulla Multistrada V4 S abbiamo installato:

  • il pacchetto Adventure Travel & Radar con sistema radar, sella riscaldata pilota, sella riscaldata passeggero, cavalletto centrale, manopole riscaldabili, valigie laterali in alluminio e cerchi a raggi

Oltre al pacchetto Adventure & Travel sulla V4 S abbiamo montato tutta una serie di accessori touring come il parabrezza Gran Turismo con deflettori, griglia protettiva per il radiatore olio e acqua, supporto per navigatore e ci stiamo sicuramente scordando qualcosa.

Il prezzo? Dai €24.990 della V4S, di serie, abbiamo raggiunto quota €32.630,35. Ecco qui la configurazione completa.

 

Da pistaiolo: Multistrada V4 Pikes Peak

La Pikes Peak è la declinazione sportiva della Multistrada V4 S. Cambiano le geometrie, la posizione delle pedane e la piega del manubrio, oltre alle sospensioni elettroniche, semiattive, Öhlins. I dettagli in carbonio, il silenziatore Akrapovic e la livrea dedicata - insieme alla coppia di cerchi da 17 - sono la ciliegina sulla torta.

Inutile dirlo, la Pikes Peak è per chi vuole godere della comodità e della versatilità della Multistrada, ma con ancora più pepe e indole sportivo. Nonostante tutti questi accorgimenti la potenza rimane fissa a 170 CV.

Abbiamo reso la Pikes Peak ancora più completa rispetto all'equipaggiamento di serie. Oltre a uno scarico Akrapovic (ci siamo fatti ingolosire, abbiamo installato il completo, non omologato per l'utilizzo stradale) la "nostra" Pikes Peak equipaggia una frizione a secco, una miriade di componenti anodizzati e in carbonio. Le valige? Non pervenute, ma si possono equipaggiare.

Alla fine della fiera a quanto ammonta il costo totale? Dai €32.490 della Pikes Peak, di serie, siamo arrivati a più di €43.000. C'è da dire che la frizione a secco e lo scarico Akrapovic completo, non omologato per l'utilizzo stradale, hanno fatto lievitare molto il prezzo: di circa €7.000. Ecco la configurazione.

E voi quale scegliereste?

  • Ormau
    Ormau, Genova (GE)

    Chissà quanto sarà preoccupata BMW, ora che cè in commercio un calorifero da 10 a litro, di 3 quintali e a 30000 €....... Mancava proprio sul mercato una moto così, turistica da 200 hp; gli ordini rimarranno inevasi x anni.
  • uba.70_6764182729
    uba.70_6764182729

    Buongiorno, per quale motivo nella configurazione della V4S avete inserito il pacchetto Touring con le valige in plastica, il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, con l'aggiunta delle cover per le valige in plastica se avevate già scelto l'allestimento adventure travel & radar con le stesse cose e le valige in alluminio?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Multistrada V4 (2025)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Multistrada V4
  • Allestimento Multistrada V4 (2025)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 20.690 - franco concessionario
  • Garanzia 48 mesi, Chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX 890 mm
  • Interasse 1.566 mm
  • Peso a secco 229 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.158 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 83 mm
  • Corsa 53,3 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 170 cv - 125 kw - 10.750 rpm
  • Coppia 13 kgm - 124 nm - 9.000 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 15,15 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio monoscocca in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella meccanica a steli rovesciati da 50mm completamente regolabile con freno idraulico in estensione e compressione
  • Escursione anteriore 170 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone bi-braccio in alluminio con monoammortizzatore completamente regolabile con regolazione remota del precarico molla
  • Escursione posteriore 180 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 280 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore Pirelli Scorpion Trail II 120/70-ZR19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Pirelli Scorpion Trail II 170/60-ZR17’
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Nuovo: Ducati Multistrada V4 (2025)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Ducati Multistrada V4

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta