Indian, arriva la seconda "Forged" Sport Chief: è costruita per il campione di MMA T.J. Dillashaw
La seconda delle tre special Indian "Forged" su base Sport Chief è stata appena svelata: realizzata da Jake Cutler di Barnstorm Cycles per il plurivittorioso atleta di MMA T.J. Dillashaw, segue la prima "Forged" svelata poco tempo fa e dedicata invece a Norman Reedus da Powerplant Motorcycles.
Vedi tutti gli annunci di Indian Sport Chief nuove
Vedi tutti gli annunci di Indian Sport Chief usate
Nel definire una posizione di guida più radicale rispetto al modello originale, Cutler ha ristretto il serbatoio e ha aggiunto degli incavi per le ginocchia per consentire a T.J. di inserirsi meglio nella moto, per una posizione di guida più comoda e sicura. Per la sella, Cutler ha utilizzato un rivestimento personalizzato con tessuto dal maggior grip grazie anche a Seamless Custom. Il manubrio è rialzato di due pollici ed è leggermente arretrato, mentre l'avantreno è stato sollevato di un centimetro attraverso una estensione della forcella proveniente dal catalogo Indian (Bareknuckle Performance Indian Challenger Fork Extension).
Molto bella - a nostro parere - la verniciatura effettuata dagli specialisti del Wisconsin Blue Moon Kustoms che comprende anche i cerchi in tinta, per una customizzazione che comprende una lista lunghissima di modifiche e personalizzazioni come l'impianto frenante Beringer, gruppo ottico anteriore a LED, pedane e specchietti Joker Machine, un fitro aria Barnstorm/Audette Motorcycle e inoltre sono stati costruiti sempre da Barnstorm una serie di protezioni e cover ma sopratutto l'impianto di scarico scarico 2-1 in acciaio inossidabile realizzato a mano. Saldato a TIG, è stato rifinito con un rivestimento ceramico interno e infine lucidato a specchio. Spicca al retrotreno anche la conversione della trasmissione finale da cinghia in gomma a catena.
La serie "Forged" di Indian Motorcycle si concluderà con l'ultima creazione di Carey Hart, prevista per il 18 maggio.