Una Indian FTR disegnata da Sebastien Loeb: 2 esemplari in tutto
Mettiamo subito a sopire gli animi e vi riveliamo che - purtroppo - quest'iniziativa esclude per adesso il mercato italiano, ma l'eccezionalità della moto resta parecchio importante se vi piacciono le special esclusive.
Indian Motorcycle ha annunciato una campagna di test ride che vedrà un fortunato vincitore premiato con una delle due special su base Indian FTR disegnate da Sebastien Loeb e costruite dalla factory francese Tank Machine. Come se questo non rendesse la moto esclusiva, la moto gemella sarà consegnata allo stesso 9 volte Campione del mondo Rally, il tutto durante un viaggio verso il Wheels and Waves a giugno del 2023.
Inizia proprio oggi 8 febbraio la possibilità di registrarsi online per un test ride su una moto della famiglia Indian FTR, l'inziativa si concluderà il 15 maggio e vedrà successivamente (alla fine di maggio 2023) estratto a sorte uno dei fortunati partecipanti ai test ride chesi vedrà regalare la special disegnata da Loeb che, per chi non lo sapesse è dal febbraio 2022 ambasciatore del Marchio americano (oltre che avere accumulato 80 vittorie e 120 podi nel WRC e, più recentemente, sei vittorie di tappa consecutive alla Dakar 2023).
"Sono diventato un grande fan dello stile unico e delle prestazioni della FTR, così quando mi è stato chiesto di creare un esemplare unico con Tank Machine, è stato un vero onore. Non vedo l'ora di vedere la moto finita e sono sicuro che il vincitore amerà la sua FTR tanto quanto me", ha dichiarato Loeb che non è soltanto un pluricampione ma un appassionato motociclista che ha mosso i primi passi nelle competizioni proprio su due ruote.
Tank Machine e Indian Motorcycles hanno collaborato a molti progetti, a partire dalla creazione della Super Scout nel 2016, e la factory francese ha in catalogo alcune realizzazioni su base Indian oltre lo sviluppo di kit Plug & Play.
La lista dei paesi partecipanti all'iniziativa va dal Sud Africa all'UK, Cipro e Lussemburgo, oltre a altri Paesi europei ma, come dicevamo, non include l'Italia.