Kawasaki: Le novità 2021 nella diretta Live
Il breve video, che trovate qui sotto, passa soltanto delle suggestioni; del resto il messaggio principale è che a sei novità Kawasaki 2021 sarà tolto il velo oggi, 23 novembre alle ore 15.
Qui sopra trovatre il video della presentazione delle due novità destinate all'Europa che si è appena conclusa.
Qui trovate l'articolo sulla Ninja ZX-10R e ZX-10RR
Qui l'articolo dedicato alla nuova versione Z-H2 SE
E qui l'articolo sulle KLX300 e KLX300 SM
Naturalmente è possibile che qualche modello fra i sei sia destinato esclusivamente al mercato nordamericano, e che quindi non compaia nell'elenco dei modelli per l'Europa .
A comunicarlo è stata Kawasaki Nord America e nel far previsioni occorre non sbilanciarsi troppo perché non è la prima volta che Kawasaki fotografa, o filma, delle sagome di moto non per forza fedeli a quelle che arriveranno realmente.
Comunque sia, di queste sei moto tre hanno le ruote a raggi e tre le ruote integrali in lega.
Il primo modello pare un dual sport, poiché affronta asfalto e sterrato. Il secondo è ambientato in una strada con segni di derapate e detriti: la moto in questione potrebbe essere una supermotard.
La terza e la quarta moto sono raggruppate, sono carenate sembrerebbero sportive di media cilindrata: le riprese mostrano un circuito ripreso dall'alto. La quinta moto è destinata ancora alla pista è certamente è la nuova Ninja ZX-10R del cui un primo anticipo si è visto nei test superbike di settimana scorsa.
Infine, il sesto modello corre su percorso fuoristrada, poi sull'asfalto e ancora in una ambientazione che profuma di moto adventure.
Scartati i modelli che Kawasaki ha già annunciati per il 2021 sono con minimi ritocchi, restano esclusi e quindi primi indiziati: ZX-10R, Z1000 e KLR650, venduta in USA e Canada fino al 2018. Ma al momento sono soltanto ipotesi.
(Articolo originale del 1 ottobre 2020, aggiornato il 23 novembre 2020)
Le endurine 250/300 (KLX ma anche Versys) sono gioiellini ma per il mercato europeo le vedo "piccoline", almeno 400/500cc.