Kawasaki Z1000SX 2020 a EICMA. La conferma arriva dalla California
La gola profonda è ancora una volta il California Air Resources Board (CARB), l’ente governativo californiano “per l’aria pulita” che definisce gli standard omologativi per le emissioni inquinanti dei veicoli.
Nell’elenco dei modelli Kawasaki 2020 compare una Ninja 1000, la nostra Z1000SX (foto in alto) per capirci, con un nuovo codice motore: 1.04AAJ e sempre cubatura di 1.043 cc. L’attuale modello, in vendita dal 2017, riporta come codice motore la sigla A.04AAG; cosa più importante, il documento del CARB indica la quantità di inquinanti CO2 e NOx che adesso sono nei parametri della normativa Euro 5 che scatterà l’anno prossimo.
Essendo un documento che contempla soltanto le emissioni, e poco altro, non possiamo sapere con certezza quali altre novità porterà in dote la sport touring a quattro cilindri Kawasaki, tuttavia considerando il tempo trascorso dalla prima versione a oggi è prevedibile che ci saranno aggiornamenti anche estetici e alla dotazione.
Kawasaki ha ufficialmente annunciato la presentazione di due novità all’imminente Tokyo Motor Show e tre a EICMA. Nella prima occasione vedremo la nuova naked Z-H2 sovralimentata, mentre la seconda potrebbe essere un’altra moto appartenente alla serie Z.
Delle tre novità che vedremo esposte a Milano, una dovrebbe essere quindi la Z1000SX 2020, mentre le altre due potrebbero essere – il condizionale è sempre d’obbligo - la Versys 650 e forse una nuova Z900.
Dal Giappone è infine arrivata la notizia delle ZX-10R e ZX-6R edizione KRT in versione 2020. Le novità (vedi galleria fotografica qui sopra) sarebbero circoscritte alle colorazioni mentre le vendite, nel mercato domestico almeno, inizieranno entro la fine dell’anno.
-
cipro61, Forli' (FC)Moto sempre più bella ad ogni aggiornamento , è da anni che vorrei prenderla ma , sono abituato da anni al Boxer Bmw , ora ho il R1200R LC , quello che mi fa venire mille dubbi se prenderla è che sono abituato a tanta coppia dai bassi regimi e non vorrei rimanere deluso dal 4 cilindri Kawasaki , l'altro aspetto è che anche in questa ultima versione non è possibile montare un bauletto , io faccio molti viaggi in moto in coppia , non posso fare a meno di un bauletto , anche se fa schifo , lo so , ma però in vacanza serve .
-
taurozzo, Roma (RM)Questa moto è fantastica. La miglior sport tourer c'è! Speriamo facciano le cose per bene