Kymco AK 550, più potenza con la versione 2020
- +10
In vendita dal 2017, l’AK 550 Kymco arriva ora nella concessionarie nella sua edizione 2020 e introducendo alcune novità motoristiche lasciando immutata l’estetica.
Il motore bicilindrico parallelo da 550 cc, alimentato a iniezione elettronica, eroga ora 53,7 cavalli (contro i 51 precedenti) per una velocità prossima ai 160 chilometri orari effettivi. Dotato di doppia mappatura di gestione della potenza, questo twin adotta un albero motore con fasatura a 270°.
La ciclistica verte sul telaio in alluminio a cui si collegano una forcella a steli rovesciati da 41 mm e il forcellone oscillante anch’esso in alluminio con monoammortizzatore laterale. La trasmissione finale è a a cinghia dentata.
L’impianto frenante è Brembo con pinze radiali anteriori. La sella ha lo schienalino regolabile, il parabrezza è regolabile in altezza su due posizioni, i fari sono full LED e la strumentazione full LCD; il sistema di avviamento è Keyless e ci sono le manopole riscaldabili.
Il noto sistema Noodoe Navigation, che permette di connettersi al proprio smartphone e di avere la navigazione turn by turn sul display, è di serie.
L’ AK 550 ABS versione 2020 è già disponibile presso i concessionari nei colori Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco. Grazie alla promozione “Rottama Risparmiando”, valida dal 1 febbraio al 30 aprile 2020, il prezzo è di 8.690 euro franco concessionario contro i 9.990 euro del modello corrente.
Ad ogni modo hanno fatto un bel mezzo per gli amanti del genere...