Le storie di Nico

Le storie di Nico: quel “bastardo” di Gardner contro Beltramo

- Certo non potete sapere che Wayne Gardner era deciso a staccare un dito a Paolone Beltramo e quasi ci riuscì. Tutto per una domanda sotto il podio di Brno e per una incomprensione: Paolo voleva dargli un assist e invece…

Brno, GP di Cecoslovacchia, penultima prova dell’anno 1988: l’australiano della Honda, che era il campione in carica, vinse la gara ma perse il titolo: il suo diretto rivale Eddie Lawson, da lui battuto e secondo in quel GP, diventava aritmeticamente campione del mondo. Paolo era già Beltramo-dai-box e voleva consolare Wayne, che purtroppo non capì…

La sera, tutti un po’ brilli nel paddock per festeggiare Lawson, si organizzò quel gioco stupido della sedia, quello che si faceva alle feste da ragazzini, e per caso, a un certo punto Paolone e Gardner si avventarono sull’unica sedia rimasta. Che era di legno del tipo pieghevole e si chiuse a tagliola. A momenti perse un dito, povero Paolone, e Gardner non gli chiese neanche scusa. Ma non fu un banale “incidente di gara”.

  • aquila-della-notte
    aquila-della-notte, Roma (RM)

    Ricordo perfettamente Telecapodistria con Nico telecronista (con Saragoni seconda voce se non sbaglio). Lanciava la pubblicità con "e tra 5 secondi ancora in pista, con il Motomondiale"). Ora si paga un canone e si perde un giro per gli spot.....
  • Mezzo litro
    Mezzo litro, Bologna (BO)

    Ma il dito,


    era il medio?
Inserisci il tuo commento