annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Suzuki GSX-R1100

- Una GSX-R1100 trasformata in Streetfighter in cui la sostanza prevale nettamente sulla raffinatezza estetica
Le Strane di Moto.it: Suzuki GSX-R1100

Quella che vedete è una Suzuki GSX-R 1100 del 1993, evidentemente oggetto di una profonda trasformazione in chiave streetfighter, spuntata nei nostri usuali controlli sugli annunci inseriti. L'estetica minimalista - delle sovrastrutture originali è rimasto evidentemente poco, praticamente solo il serbatoio e la sella, peraltro rivestita in pregiata Alcantara - non deve però ingannare, perché la parte tecnica è stata curata in maniera maniacale, dando l'impressione di una moto realizzata per essere utilizzata e non ammirata.

 

Il propulsore è stato rivisto con il montaggio di uno scarico quattro-in-due a passaggio alto (che ha portato al sacrificio delle pedane passeggero - a questo punto perché non fare un codone monoposto?), l'arrivo del filtro aria BMC e una ritaratura dei carburatori. La ciclistica è stata invece oggetto di una personalizzazione molto più profonda: grande attenzione sulla forcella, dotata di piedini realizzati dal pieno con attacco radiale per le pinze Brembo M4 (controllata da una pompa RCS), trattamento sugli steli ed elementi interni Mupo; il monoammortizzatore è invece un'unità FG. Completa il quadro l'ammortizzatore di sterzo Matris.

 

La Suzuki GSX-R 1100 del 1993
La Suzuki GSX-R 1100 del 1993

Buona parte dei particolari sono Rizoma; al centro dei semimanubri (Zetasassi) campeggia invece un pregiato cruscotto digitale Translogic Microdash 2, davanti al quale troviamo un faro anteriore di provenienza Yamaha MT-03 dotato al suo interno di un kit HID allo Xeno.

 

La trovate in vendita fra i nostri annunci, purtroppo senza un'indicazione di prezzo - e non ci stancheremo mai di ripetere quanto questa pratica sia deprecabile.

Il fatto che il proprietario accetti permuta con una Hayabusa più conguaglio a suo favore lascia però intendere una quotazione economica non trascurabile e probabilmente non coerente con la sostanza del mezzo, sicuramente ben realizzato ma poco curato dal punto di vista dell'estetica e sicuramente ben poco utilizzabile senza incorrere in controlli da parte delle forze dell'ordine.

 

  • GIXXER K5
    GIXXER K5, Bozzolo (MN)

    superpippo04

    Per chiarire se ce ne fosse bisogno il mio commento riguardante la tua moto che ribadisco preferire in configurazione originale ma che non giudico negativamente riguardo il lato dei lavori effettuati che sono di buon livello specialmente eseguiti da te e non in un officina specializzata.Fumarti una sigaretta e goderti i vari step,bravo anche questa è passione, ma un Hayabusa turbo? Allora sei tutto matto ?(in senso buono ovviamente) Comunque auguri di buon anno un saluto!!!
  • username__242322
    username__242322, Guidizzolo (MN)

    superpippo04

    Sul sito che mi hai indicato non riesco a trovarti.
    Mi puoi dare altre indicazioni?
    grazie Ciao
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSX R 1100 (1993 - 97)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX R 1100
  • Allestimento GSX R 1100 (1993 - 97)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 1993
  • Fine produzione 1997
  • Prezzo da 11.731
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 245 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.074 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 141 cv - 104 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 102 nm - 9.000 rpm
  • Emissioni Euro 0
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 13,5 km/l
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Usato: Suzuki GSX R 1100 (1993 - 97)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta