MV Agusta premiata tra le eccellenze del design lombardo
Un riconoscimento alla qualità del design di MV Agusta è arrivato dalla sezione Lombardia della ADI (Associazione per il Design Industriale) e da Regione Lombardia durante un cerimonia tenutati oggi all’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano.
Il premio è stato consegnato da Lara Magoni (assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda), alla presenza del presidente di ADI Luciano Galimberti, di Umberto Cabini (presidente di Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro), e da Andrea Rovatti presidente ADI Lombardia.
La MV Superveloce 800 è in lizza per l’inserimento nelle eccellenze del design italiano, con la partecipazione al premio Compasso d’oro 2020 promosso dalla fondazione ADI, il cui obiettivo “è la tutela e la divulgazione della cultura del design, ma anche la promozione della sua eredità storica e delle sue prospettive future, con un impegno particolare a garantire un design sostenibile, rispettoso dell'etica della qualità verso gli individui, la società civile e l’ambiente”.
«Questo riconoscimento – ha detto Timur Sardarov, CEO MV Agusta - premia tutte le donne e tutti gli uomini di MV Agusta che ogni giorno con passione e dedizione contribuiscono a costruire con le loro mani opere d’arte motociclistica, riuscendo ad unire bellezza e prestazioni in un unico oggetto del desiderio».
«Avere vinto il Concorso di Eleganza nel 2019 con la Superveloce 800 Serie Oro – ha aggiunto Adrian Morton, Design Director di MV - e ricevere in seguito da ADI un grande riconoscimento al di fuori del settore motociclistico è un incredibile onore a testimonianza dell'energia e della passione profusa per ogni nostro progetto».
-
Grildrig, Garbagnate Milanese (MI)La tipologia non è per me, ma il premio è ben meritato. Speriamo di buon auspicio per il prossimo futuro. Felice Anno Nuovo!