novità 2025

Nuova Honda CMX500 Rebel 2025, ecco tutto quello che cambia

- La cruiser A2 riceve numerosi aggiornamenti che ne migliorano il comfort di guida e la praticità, oltre a nuove colorazioni
Nuova Honda CMX500 Rebel 2025, ecco tutto quello che cambia

L'apprezzata A2 di Honda, nata nel 2017, aggiornata nel 2020 e custom più venduta in Europa nel 2021, 2022 e 2023, per il 2025 non offre cambiamenti sostanziali ma mirate evoluzioni mirate a ottenere più praticità e comfort, oltre a raggiungere i nuovi standard Euro5+ per le emissioni con una messa a punto del motore tramite nuove impostazioni dell’ECU e l'aggiunta della diagnostica di bordo OBD-2.

Ecco come cambia

Per la Honda CMX500 Rebel gli aggiornamenti per il 2025 si concentrano sul comfort del pilota impiegando una nuova schiuma per l’imbottitura della sella, una posizione del manubrio ottimizzata e tamponi di fine corsa degli ammortizzatori posteriori riprogettati. Adesso, il display LCD a retroilluminazione negativa è maggiormente visibile in condizioni di forte luminosità ambientale. Cambiano inoltre le colorazioni: per il 2025 troviamo la CMX500 Rebel disponibile nel nuovo Mat Dim Gray Metallic e nel già presente in gamma Mat Gunpowder Black Metallic.

Resta in listino anche la CMX500 Rebel ‘Plus, che si ditingue per la carenatura del faro, soffietti copristeli e cover forcella neri e la sella con cuciture a trama di diamante, la "Plus" è disponibile nelle seguenti colorazioni:·Mat Gunpowder Black Metallic e il nuovo Candy Energy Orange’.

La disponibilità è fissata per la fine del 2024, a breve Honda diramerà i prezzi.

Come è fatta

Non cambia il propulsore della custom A2 di Honda: troviamo il noto motore bicilindrico parallelo da 471 cc con raffreddamento a liquido, fasatura a 180° e distribuzione a 8 valvole in comune con le naked, supersport e crossover Honda ma in questo caso con un tuning ad  hoc della mappatura di accensione e dell’iniezione elettronica, oltre ad un impianto di scarico dedicato, in modo da spostare l'accento sui valori di coppia e potenza ai regimi bassi e medi.La potenza massima è pari a 46 CV (35 kW) a 8.500 giri/min, una coppia massima di 43,3 Nm a 6.000 giri/min che spingono la CMX500 Rebel fino a 153 km/h dichiarati.

 

La ciclistica si basa su un telaio tubolare in acciaio progettato per risultare il più stretto possibile nella zona mediana, dove siede il pilota, la cui sella è tra l’altro ad appena 690 mm da terra. Cambia per il 2025 la posizione del manubrio, anche se non vengono dichiarati dettagli in merito. L'avancorsa è  di 110 mm con un'inclinazione del cannotto di sterzo pari a 28° e un’inclinazione degli steli forcella leggermente maggiore, pari a 30°, ne risulta un interasse di 1.490 mm. Il peso in ordine di marcia con il serbatoio da 11,2 litri pieno è di 191 kg, un kg in più per la versione ‘Plus’.

In stile tipicamente cruiser, le piastre della forcella distanziano gli steli (da 41mm di diametro) di ben 230 mm, menre sul forcellone in tubi di acciaio da 45mm sono fissati gli ammortizzatori regolabili nel precarico su 5 posizioni e caricati con azoto, con tamponi ridisegnati per un'azione stabile.

I panciuti pneumatici misurano 130/90-16 all’anteriore e 150/80-16 al posteriore, montati su cerchi in alluminio a 10 razze inclinate, con la flangia del disco freno anteriore da 296 mm che ne ricalca il disegno. La pinza a due pistoncini anteriore è abbinata al pistoncino singolo posteriore e ovviamente è presente l'ABS a doppio canale.

 

Accessori

Come è normale per una moto disegnata da Honda anche per essere modificata e personalizzata, sono tantissimi gli accessori originali disponibili sia singolarmente che in pacchetti:

Style Pack

Pensato per valorizzare l’animo custom della Rebel (N.B. non compatibile con la versione ‘Plus’):

· Soffietti copristeli e cover forcella
· Paraserbatoio laterali
· Sella pilota speciale (disponibile in nero o marrone)
· Sella passeggero comfort (disponibile in nero o marrone)
· Carenatura faro

Comfort Pack

Selezione di accessori che migliorano la praticità e il comfort a bordo di pilota e passeggero:

· Presa 12 V
· Schienalino passeggero (disponibile in nero o marrone)
· Manopole riscaldabili
· Portapacchi posteriore

Travel Pack

Pacchetto di accessori realizzato per aumentare la capacità di carico della Rebel sopratutto in ottica turistica

· Borsa da sella destra con supporto
· Borsa da sella sinistra con supporto

Disponibili separatamente:

· Portapacchi monoposto
· Borse laterali da sella in pelle
· Parabrezza maggiorato
· Cover faro/strumentazione
· Paraserbatoio centrale
· Leva freno regolabile

La scheda tecnica

MOTORE

Tipo

Bicilindrico parallelo, 8 valvole DOHC, raffreddato a liquido, Euro5+

Cilindrata

471 cc

Alesaggio x Corsa

67 mm x 66,8 mm

Rapporto di compressione

10,7:1

Potenza massima

46 CV (34 kW) a 8.500 giri/min

Coppia massima

43,3 Nm a 6.000 giri/min

Velocità massima

153 km/h

Capacità olio motore

3,2 L

Avviamento

Elettrico

SISTEMA DI ALIMENTAZIONE

Carburazione

Iniezione elettronica Honda PGM-FI

Capacità serbatoio

11,2 L

Emissioni di CO2

84 g/km (ciclo medio WMTC)

Consumi

27,8 km/l

IMPIANTO ELETTRICO

Tipo batteria

Al piombo acido con fibra di vetro assorbente (AGM)

Capacità batteria

7,4 Ah12 V

TRASMISSIONE

Frizione

Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento

Cambio

A 6 rapporti

Trasmissione finale

A catena con O-ring

TELAIO

Tipo

Tubolare perimetrale in acciaio

CICLISITICA

Dimensioni (LxLxA)

810 mm x 1.090 mm2.205 mm x

Interasse

1.490 mm

Inclinazione cannotto di sterzo

28°

Avancorsa

110 mm

Altezza sella

690 mm

Luce a terra

125 mm

Peso con il pieno

(versione ‘Plus’ 192 kg)191 kg

Raggio di sterza

2,8 m

SOSPENSIONI

Anteriore

121 mmForcella telescopica tradizionale da 41 mm, corsa

Posteriore

95 mmDoppio ammortizzatore Showa regolabile nel precarico molla, escursione

RUOTE

Cerchio ant.

16M/C x MT3,00

Cerchio post.

16M/C x MT3,50

Pneumatico ant.

130/90-16M/C (67H)

Pneumatico post.

150/80-16M/C (71H)

FRENI

ABS

A 2 canali

Anteriore

Disco singolo da 296 mm, pinza ad attacco assiale Nissin a 2 pistoncini

Posteriore

Disco singolo da 240 mm, pinza monopistoncino

STRUMENTAZIONE ED ELETRONICA

Strumentazione

Schermo LCD a retroilluminazione negativa, con indicatore marcia inserita e info sui consumi

Faro

LED

Illuminazione posteriore

LED

Sistema di sicurezza

HISS

  • Herz Holter
    Herz Holter, Albisola Superiore (SV)

    emozione pari a zero. Quasi tutte le custom cinesi di questa cilindrata (450 - 600) sono più attraenti, alcune MOLTO più attraenti.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CMX 500 Rebel + Special Edition (2025)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CMX 500
  • Allestimento CMX 500 Rebel + Special Edition (2025)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.205 mm
  • Larghezza 810 mm
  • Altezza 1.090 mm
  • Altezza minima da terra 25 mm
  • Altezza sella da terra MIN 690 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.490 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 192 Kg
  • Cilindrata 471 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 67 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 46 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 43 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 27,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 11,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare perimetrale in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica tradizionale da 41mm
  • Escursione anteriore 121 mm
  • Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore Showa ad azoto regolabile nel precarico molla con tamponi di fine corsa riprogettati
  • Escursione posteriore 95 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/90-16M/C (67H)
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80-16M/C (71H)
  • Batteria Al piombo acido con fibra di vetro assorbente
  • Capacità 12V / 7,4Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda CMX 500

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CMX 500

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta