Open Day MV Agusta Rivale il 26 e 27 ottobre
MV Agusta presenta la sua ultima creazione a tutti gli appassionati. Per farlo ha scelto il week end del 26 e 27 ottobre con un Open day di quelli da non perdere. Con una presentazione in contemporanea europea MV organizzerà test ride su strada presso la propria rete vendita. La Rivale 800 EAS sarà disponibile a 12.690 euro.
Per informazioni e iscrizioni: www.mvagusta.it
La MV AGusta Rivale 800
Le due versioni F3 sono state di fatto concepite insieme, in quanto la base ciclistica è stata creata per tre modelli (la pistaiola F3, la naked Brutale e la crossover Rivale) mentre il motore tricilindrico è stato progettato per partire dalla cilindrata 675 – quella ammessa al campionato Supersport nel caso di frazionamento a tre cilindri – e poi avvicinarsi ai 900 cc. Non stupisce quindi che visivamente la F3 675 e la F3 800 si confondano.
Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo “tre pistoni” ha misure ultraquadre di 79x54,3 mm (8,4 mm di alesaggio in più rispetto alla versione 675) e cilindrata esatta di 798 cc. Ai 148 cv a 13.000 giri (20 in più rispetto alla F3 675) corrisponde una coppia massima di 88 Nm a 10.600 giri. Il raffreddamento olio e acqua utilizza radiatori separati. Il sistema di accensione e iniezione è l'MVICS con sei iniettori e acceleratore full ride by wire. Ci sono il controllo di coppia con 4 mappe, il controllo di trazione su 8 livelli di intervento e il cambio estraibile a sei marce che è assistito elettronicamente.
La ciclistica si basa sul telaio tubolare a traliccio, con piastre di fulcro forcellone in lega di alluminio, conosciuto sulla 675. La forcella Marzocchi rovesciata da 43 mm è totalmente regolabile. Il forcellone monobraccio muove invece un mono progressivo Sachs ultra regolabile. L'impianto frenante è adeguato alla moto, grazie al bidisco da 320 con pinze monoblocco (che sono nuove per questa versione) e radiali Brembo. Le ruote da 17 pollici calzano pneumatici 120/70 e 180/55, il passo è raccolto in soli 1.380 mm e il peso a secco è di appena 173 kg: lo stesso della 675. In pratica il rapporto peso/potenza è migliorato del 13,5%.
@ Daniel3484
Comunque il prezzo è in linea con la Hyper. Perciò tutto nella norma.
;-)
e ..
Ma poi il serbatoio da 12,9 litri? Pensavo che l'errore di ducati avesse insegnato. diciamo che ne ha 3 di riserva, con 9,9 litri e un motore che consuma sicuramente più di un ducati si fanno circa 130/140 km... Troppo pochi.
Poi sempre con quell'elettronica Eldor che funziona sicuramente peggio di Marelli/siemens/bosch.... Vabbè....
Per curiosità vado a provarla per confrontarla con la mia SP.