Suzuki Lucky Katana. Serie limitata di Royal Vintage
- +6
La Suzuki Katana 1000, in vendita dal 2019, è la reinterpretazione moderna della celebre Katana di inizi anni Ottanta: una sportiva che seppe rompere gli schemi stilistici e vantava prestazioni di rilievo.
Disegnata da Rodolfo Frascoli, sue fra le altre anche alcune recenti Triumph, la nuova Katana si è fatta notare anche stavolta e più di un preparatore – in Europa come in Giappone - ci ha messo le mani: troppo forte la tentazione quando si ha a che fare con una moto che non si può certo definire priva di carattere.
In Francia Royal Vintage ha iniziato la vendita di una serie speciale basata sull'ultima Katana. La realizzazione si deve a una collaborazione fra la filiale Suzuki francese, il preparatore Sébastien Lorentz (ex BMW) che si firma Lucky Cat Garage e la concessionaria Olby Motos di Chartres.
La Lucky Katana estremizza alcuni aspetti della moto di serie. Diventa più compatta la coda che vede ora il portatarga alto (invece che in basso a filo ruota).
Il codino è un guscio in fibra di carbonio e la nuova sella è rivestita in Alcantara; i parafanghi (l'anteriore stile GSX-S) il copricatena e il passaruota sono anch'essi in fibra di carbonio.
Cambiano le pedane di guida i semimanubri, i retrovisori bar-end Lunar e le frecce a led. Alcuni particolari arrivano dal catalogo Rizoma, le viteria – in acciaio inox, titanio o alluminio - è ProBolt e lo scarico vede un terminale Yoshimura RS11 omologato.
La speciale verniciatura è completata da un bushido argentato di foglie di palladio puro che si lega alla tradizione giapponese anche in alcuni motivi grafici,
Il prezzo di vendita è di 24.650 euro, la versione di serie ne costa 13.690, e la moto si può prenotare e acquistare nella concessionaria coinvolta nell'operazione oppure online a questo link.