Suzuki V-Strom 650XT ABS. Benvenuti: "Più ricca, allo stesso prezzo"
Il Direttore Vendite di Suzuki Moto descrive le novità della nuova V-Strom 650 XT ABS. Tommaso Benvenuti ci presenta infatti la nuova versione 2015 della valida enduro stradale di Suzuki dotata di cerchi a raggi tubeless, becco anteriore (come la prima, leggendaria DR Big 750), telaio più rigido e una diversa ergonomia (dovuta anche al serbatoio più piccolo, due litri in meno).
La nuova XT ha un look più adventure, a partire proprio dal becco che richiama quello della V-Strom 1000. Una moto che ha saputo conquistare numerosi clienti nel 2014 grazie al perfetto mix di prestazioni, peso e prezzo di acquisto.
La V-Strom 650 XT ABS costa 8.590 euro franco concessionario, esattamente come la versione precedente che nel 2015 viene riposizionata nel listino e venduta a 8.190 euro (con un risparmio di 400 euro rispetto a prima). A 8.590 euro viene proposto anche quest'anno l'allestimento City, dotato di paramani, puntale inferiore e cavalletto centrale.
In questi giorni stiamo ultimando la prova completa della XT (con i dati di consumo, peso, potenza e velocità massima). Come nel passato la guida è sempre facile e intuitiva, il motore è molto regolare e dolce sin dai bassi regimi.
Ottima la potenza di 69 cavalli in relazione alla cilindrata. Sempre pronta la frenata con ABS (non disinseribile per una precisa scelta aziendale di Suzuki).
Nel corso dell'anno la Casa giapponese prevede una serie di iniziative di carattere finanziario, oltre ai consueti demo ride presso i concessionari Suzuki.
Sfortuna