Una Indian Scout tutta nuova attesa per il 2 aprile
Indian ha lanciato il countdown per la nuova Scout: il modello attuale sarà sostituito (o affiancato) da una versione totalmente nuova che sarà svelata il 2 aprile, come recita il breve teaser che la Casa americana ha pubblicato sui propri social (lo trovate qui in basso) preludendo a una World Premiere per il nuovo modello, del quale non si hanno ancora dettagli.
L'attuale Indian Scout è mossa da un bicilindrico a V longitudinale di 1133cc da 95 cavalli e 97 Nm di coppia massima, ed è una delle moto più iconiche dell'intera produzione mondiale visto che la sua produzione (con tutti i caveat del caso) prosegue dal 1920, anche se fu presentata l'anno precedente.
Cosa dovremmo aspettarci? Già il fatto che indian pubblichi il teaser senza lasciar intravedere nulla e con il claim "all new" ci fa sospettare che si tratti di una generazione totalmente nuova sia in termini tecnici che stilistici; molto probabile un tributo all'heritage Indian in termini di livree e desgin, come del resto è stato per la recente versione Elite della Roadmaster per la quale è stata impiegata la colorazione Indian Motorcycle Red. Più di questo, non possiamo onestamente dirvi e al momento non possiamo nemmeno confermare le illazioni che vorrebbero un incremento della cilindrata e della potenza oltre i 100 cv per contrastare la concorrenza delle Harley-Davidson Sportster S e Nightster. Non resta che attendere il lancio ufficiale!
-
Capobutozzi1, Roma (RM)Dal vivo è bella e forse senza le 1200 HD potrebbe avere spazio