Honda CB650R vs Yamaha MT-07. Comparativa nude: 4 o 2 cilindri?
Sino a pochi anni fa erano le regine incontrastate. Nomi come Hornet, Fazer, SV650 o Monster 600 toglievano il sonno ai ragazzi come solo le ragazze di Colpo Grosso sapevano fare. Oggi il mercato sforna mini, midi e maxi enduro a getto continuo. Ma ci sono anche loro. E danno segni incoraggianti. Sono le medie cilindrate. Oggi vi proponiamo un video confronto con le consuete pagelle - ma non la vincitrice - insieme a Maurizio Gissi. Le abbiamo provate dappertutto (tranne che in fuoristrada) e vi raccontiamo come sono fatte, come vanno e quali sono i pregi ma anche i limiti. Noi adesso aspettiamo i vostri di voti, nei commenti a fine pagina.
Cliccando qui sotto sui link dei modelli, potete leggere la singola prova con la descrizione del modello. Sopra invece c'è il video del test che abbiamo realizzato in sella alle due naked.
La sfida vede al centro del ring la nuova Honda CB650R, dotata di un look classico sportivo e di un pepato motore 4 cilindri. Prende il posto della CB650F e su strada si è comportata bene, con prestazioni all'altezza del nome CB e con una qualità generale a prova di motociclista scafato.
L'abbiamo messa a confronto con la Yamaha MT-07, rinnovata profondamente nel 2018. Ha un motore 2 cilindri che privilegia la coppia ai medi e fa faville sui percorsi misti. Lo stile è moderno e di rottura, il livello di finiture è leggermente sotto Honda. Ma la CB costa anche di più, e questo potrebbe pareggiare il conto finale. Voi cosa ne dite? Buona visione!
Video di Fabrizio Partel
Montaggio di Camilla Pellegatta
Tester: Maurizio Gissi (182 cm, 78 kg); Andrea Perfetti (185 cm, 87 kg)
lo scrivo anche qui?
ma si va.....
- il 6 cilindri è per chi ha bisogno dell'oculista, non riconosce una moto da un'auto
- il 4 cilindri sotto i 750cc è un frullatore
- il 3 cilindri è Gay
- il 2 cilindri sopra i 1000cc è una masturbazione mentale
- il mono sopra i 500cc è maschio
bon.
:-) :-)