-
MotoGP
8 feb 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Enea Bastianini è solo l’ultimo pilota arrivato ai vertici anche grazie all’aiuto del manager genovese. “Belin, te l’avevo detto” dice riferendosi ad Enea, frase che Carletto ripete per un sacco di situazioni, anche quelle che non aveva previsto… Riuscirà a vincere anche la “scommessa” Arbolino?
-
Motomondiale
8 feb 2022
di Moto.it
MotoGP |
Disvelo ufficiale delle moto di Marc Marquez e Pol Espargaro. Ecco la nuova livrea della Honda ufficiale!
-
Ducati
7 feb 2022
di Moto.it
MotoGP |
Ventesima stagione in MotoGP per la Casa bolognese. Nuova livrea Rosso Ducati per la Desmosedici ("Segno e testimonianza del legame sempre più stretto fra le moto da corsa e quelle di serie", commenta l'AD Domenicali) e un obiettivo importante mai così vicino
-
Motomondiale
7 feb 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Dopo i due giorni di test il direttore generale è soddisfatto: “La GP21 si è mostrata competitiva, ma non potevamo fermarci: gli altri vanno avanti, dovevamo migliorare in alcuni settori, come si è visto ad Assen. Bastianini sta andando molto bene: lo supporteremo al meglio”
-
Motomondiale
7 feb 2022
di Nico Cereghini
MotoGP |
Nico, Zam e l’ingegner Bernardelle analizzano i risultati dei test malesi e i progressi delle MotoGP 2022 alla loro prima uscita. Bastianini velocissimo con la Ducati 2021, in gran forma le Aprilia, le Ducati e le Suzuki. Tensioni in Yamaha, rivoluzione alla Honda, abbottonata la KTM. Tanto da chiarire sui nuovi abbassatori
-
L'INTERVISTA
6 feb 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il pilota del team Gresini è stato il grande protagonista dei due giorni in Malesia: veloce e costante. “La mia moto è competitiva, è più facile andare forte e io ho più esperienza. Si può fare bene, ma è presto per dirlo: aspetto una conferma dai prossimi test”
-
L'INTERVISTA
6 feb 2022
di Manuel Pecino
MotoGP |
Per il pilota spagnolo il test di Sepang è servito per valutare le sue condizioni fisiche e per prendere confidenza con la Honda più rivoluzionaria degli ultimi tempi. Il primo è andato bene, il secondo ancora meglio. Le sue dichiarazioni dopo il test trasmettono molta fiducia per il 2022
-
L'INTERVISTA
6 feb 2022
MotoGP |
Aleix Espargaró e la sua Aprilia possono essere considerati, insieme a Enea Bastianini, i grandi vincitori del test di Sepang. Il buon lavoro del pilota spagnolo incide positivamente nell’atmosfera dentro al box. Il morale è alto, la RS-GP in crescita
-
L'INTERVISTA
6 feb 2022
MotoGP |
Il pilota della Ducati molto soddisfatto dei progressi fatti dalla GP22: “Nonostante sia solo il secondo giorno che la uso, siamo già a livello della moto dell’anno scorso. Abbiamo mantenuto la formidabile frenata, migliorando l’accelerazione. Il potenziale è molto alto
-
Motomondiale
6 feb 2022
MotoGP |
Alle 7:30 italiane, le 14.30 in Malesia, davanti a tutti c’è Enea Bastianini, con Aleix Espargaro secondo e Jorge Martin terzo, racchiusi in 0”112. 18 piloti in meno di un secondo (0”885). E’ piovuto, ma adesso la pista si sta asciugando. Manuel Pecino ci racconta cosa è successo
-
Motomondiale
5 feb 2022
di Manuel Pecino
MotoGP |
Conta poco, non conta niente, ma sicuramente dà morale: Aprilia prima e seconda, due piloti staccati di appena 13 millesimi: ecco le dichiarazioni di Aleix e Maverick al termine del primo giorno di test. Senza dimenticare che entrambi avevano già girato durante lo “shakedown”
-
Test MotoGP
5 feb 2022
MotoGP |
Marc racconta come sta dopo il ritorno in sella: “I medici mi hanno detto: da due anni, c’è la possibilità che il problema possa ripetersi”. Sul Braccio: “Stiamo lavorando per essere più costanti”. Sulla moto: “Cambia completamente il modo di guidare”
-
Test MotoGP
5 feb 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il pilota della Ducati ha chiuso 19esimo a 1”656 dall’Aprilia, ma è l’ultimo dei suoi pensieri: “Il motore è nuovo, l’elettronica no: bisogna lavorare per mettere tutto insieme. So di poter essere competitivo, ma in questo momento conta solo sistemare al meglio la moto"
-
Test MotoGP
5 feb 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Come a Jerez, Enea è andato molto forte anche a Sepang: “Ma non ci si può distrarre, qui si passa in un attimo da primo a decimo o anche peggio. La GP21 è molto meglio in frenata e più stabile nel posteriore: credo sia più facile fare il giro secco in qualifica”