Suzuki cup
Quattro piloti in lotta per il trofeo
-
Quattro piloti in lotta per il trofeo
Scrivi un commento
La penalizzazione di Miele, il 10° posto di Manganelli, la 4° piazza di Segoni e la meritata vittoria di Antonino Mancuso riaprono il Campionato.
Il nuovo tracciato di Misano Adriatico ha ospitato la quinta prova dell’avvincente Suzuki Cup Advanced Edition Pirelli 2007, dove piloti di alto livello si confrontano in modo estremamente corretto ma a ritmi elevatissimi, ben supportati dalle ottime prestazioni della Suzuki GSX- R 600.
Al termine delle prove Antonino Mancuso ottiene la pole position, anticipando di pochi centesimi Aimar e Miele ed con altri sette piloti racchiusi in meno di 1 secondo.
Al via della gara primo colpo di scena, con Miele che transita in testa al primo passaggio ma viene penalizzato per partenza anticipata.
La seconda posizione è di Mancuso che precede un gruppo composto da Aimar, Lantschner, Colatosti, Segoni e Biondi.
Al secondo passaggio Colatosti e Segoni recuperano posizioni ai danni di Lantschner e Aimar, con quest’ultimo che rientra in pista dopo un’escursione nell’erba nella curva che immette sul traguardo.
Dal terzo passaggio alla bandiera a scacchi è quasi impossibile descrivere la gara degli inseguitori in quanto le posizioni cambiano ad ogni curva.
Buone le rimonte di Biondi e Di Simone, bellissimo il duello fra Mancuso e Miele, che grazie ad una serie di giri veloci precedono di circa 2 secondi il gruppo degli inseguitori.
La corsa di Miele oltre che con Mancuso è contro il cronometro; Roberto deve recuperare i 30 secondi di penalizzazione per sperare di rimanere in lizza per la vittoria finale del Trofeo.
La classifica finale lo vede in 13° posizione ed autore del giro più veloce, piazzamento che comunque gli consente di giocarsi il Trofeo nell’ultima prova.
La bandiera a scacchi vede quindi la vittoria di Mancuso che precede il giovane e velocissimo Colatosti e il gruppo formato da Biondi, Segoni, Aimar, Di Simone e Lantschner con Avanzi, Bentivogli e Magnanelli a completare le prime 10 posizioni.
In gara B bella vittoria di Alessandro Semiglia che precede sul traguardo Tiberi e Fellegara.
La sesta ed ultima prova della Suzuki Cup Advanced Edition Pirelli 2007 GSX–R 600 il 21 ottobre presso l’Autodromo di Misano Adriatico.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento