Novità 2021

BMW R1250GS e R1250GS Adventure 2021

- Presentate le versioni 2021 delle maxi enduro R1250GS e R1250 GS Adventure che celebrano i 40 anni della nascita della serie con la R80G/S del 1980. Le novità riguardano equipaggiamento e colorazioni. Confermati motore (Euro 5) e ciclistica delle versioni attuali

Sono state presentate le nuove BMW R1250GS e R1250GS Adventure model year 2021.
Le moto non cambiano a livello estetico, se non per le colorazioni e per l'aggiunta dell'edizione 40° Anniversario, e non cambiano nemmo nello loro struttura tecnica visto che sono confermati il motore da 136 cavalli (con omologazione Euro 5) e l'intera ciclistica.

Le novità 2021 riguardano quindi soltanto l'equipaggiamento e non si tratta di quel cambio generazionale che molti si aspettavano in occasione dei 40 anni della serie GS. Del resto le 1250 sono state rinnovate soltanto due anni fa...

Motore 1250 Euro 5

Il motore conserva la cilindrata di 1.254 cc e con l'attuale omologazione Euro 5 eroga ancora una potenza massima di 100 kW (136 cavalli). Grazie alla tecnologia ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornisce una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione (rispetto al precedente boxer), un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione bassi.

Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida "Eco" sono di serie. Mentre la modalità di guida Pro, con preselezione della modalità di guida e controllo dinamico dei freni, è un equipaggiamento opzionale. R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere dotate con l'opzione modalità di guida Pro.
Con le nuova modalità di guida preimpostate, il pilota può avere una selezione personalizzata di modalità di guida tramite il pulsante di comando. Il controllo dinamico del freno motore è anche una nuova funzione delle modalità di guida Pro. 

Di serie c'è il nuovo Integral ABS Pro con funzione cornering. E' un sistema frenante che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata in curva. E' invece un optional l'Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata, mentre l'Hill Start Control tradizionale è di serie in entrambi i modelli e consente un facile arresto e ripartenza quando si manovra in salita. 

Il faro full-LED fa parte della dotazione standard. Un faro adattivo di recente sviluppo fa un ulteriore passo avanti. Con questo l’optional il faro anabbagliante del faro full-LED standard viene indirizzato verso la curva a seconda dell'inclinazione della moto.
Con l'optional luci di crociera, le due lampadine dell'indicatore di svolta anteriore vengono azionate in modo che restino accese contemporaneamente. Nel caso di sistema multifunzionale dell'indicatore di direzione posteriore, gli indicatori di svolta a LED posteriori standard vengono sostituiti da indicatori di svolta a LED, che possono emettere contemporaneamente luce lampeggiante gialla e luce del freno rosso o luce posteriore.

Sono di serie le prese 12 V e USB-A con alimentazione a 5 V. Il riscaldamento della sella per pilota e passeggero resta un optional di fabbrica .
Oltre alle diverse selle e poggiapiedi del pilota sono disponibili come optional o accessori originali BMW, l'altezza del manubrio può ora essere regolata anche con i riser del manubrio (opzionali) rialzati.

Nelle rispettive versioni base, le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sonoi proposte nella verniciatura bianca solid white e vernice grigia ice-gray. Le varianti Triple Black style e Rallye style sono disponibili come optional.
Per commemorare il 40° anniversario GS c'è la variante con colorazione giallo-nera e i loghi "40 Years GS"  basati su una pietra miliare nella storia della famiglia GS, ovvero R 100 GS.

Le Novità 2021

Caratteristiche salienti delle nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure:

  • Motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam per variare la fasatura e l’alzata delle valvole di aspirazione.
  • Potente accelerazione su tutta l’arco di erogazione, valori di consumo ed emissioni esemplari, nonché funzionamento fluido e silenzioso.
  • Potenza e coppia: 100 kW (136 CV) a 7 750 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min.
  • Sistema di sensori di battito in testa per ottimizzare la capacità di tourer.
  • Nuovo BMW Motorrad Integral ABS Pro di serie.
  • Tre Riding Mode di serie.
  • Nuovo Riding Mode "Eco" per una guida particolarmente economica di serie.
  • Riding Mode Pro con modalità di guida aggiuntive e nuova preselezione della modalità di guida, nonché controllo dinamico del freno del motore come optional da fabbrica.
  • Controllo dinamico di trazione (DTC) di serie.
  • Dynamic ESA "Next Generation" con compensazione del carico completamente automatica.
  • Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata come optional da fabbrica.
  • Nuovo faro adattivo full-LED come optional da fabbrica.
  • Nuove funzioni di illuminazione, luce di crociera e indicatore di svolta multifunzione come optional da fabbrica.
  • Presa di tensione e prese USB di serie.
  • Riscaldamento dei posti per pilota e passeggero per una maggiore capacità di viaggio e di guida come optional da fabbrica.
  • Manubrio rialzato di 30 mm come optional da fabbrica.
  • Oltre alla regolazione standard dell'altezza della sella, è disponibile un'ampia gamma di altezze selle da fabbrica.
  • Connettività: quadro strumenti multifunzionale con display TFT a colori da 6,5 pollici e numerose funzionalità di serie sulla R 1250 GS.
  • Chiamata di emergenza intelligente come optional da fabbrica.
  • Un colore di base attraente per ciascuno modello e le due varianti Triple Black e Rallye style come optional.
  • Edizione dell'anniversario "40 Years GS".
  • Ampia gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad.
  • remo123456
    remo123456, Padova (PD)

    dopo tre gs mi appresto all acquisto della mia prima Ducati (multistrada).
    Va da se che se ho avuto tre gs ne sono stato entusiasta,
    quindi potra piacere o meno ma per me è una moto eccellente.
    Vediamo se Ducati manterrà le promesse tra qualche mese saprò se ho fatto bene ad acquistare italiano.
  • mikuni
    mikuni, Acquasanta Terme (AP)

    Tutti a criticare, eppure è sempre al primo posto delle vendite, come mai ?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1250 GS (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1250 GS
  • Allestimento R 1250 GS (2019 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 18.150 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.207 mm
  • Larghezza 952 mm
  • Altezza 1.430 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.507 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 249 Kg
  • Cilindrata 1.254 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102,5 mm
  • Corsa 76 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 6
  • Potenza 136 cv - 100 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 15 kgm - 143 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 4,75 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio in due parti – anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
  • Sospensione anteriore Telelever BMW Motorrad; diametro degli steli 37 mm
  • Escursione anteriore 190 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R 19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 R 17"
  • Batteria 12 V / 11.8 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw R 1250 GS

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 1250 GS (2019 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta