News

Honda NT1100 MY 2025: l’evoluzione migliora prestazioni e comfort [VIDEO e GALLERY]

- Design affinato, linee più snelle e nuovo profilo aerodinamico non sono le sole novità. Anche motore e dotazioni rinnovati concorrono ad offrire un modello sempre più vicino alle esigenze degli amanti dei grandi viaggi
Honda NT1100 MY 2025: l’evoluzione migliora prestazioni e comfort [VIDEO e GALLERY]

Per il nuovo anno è in arrivo un aggiornamento ricco e completo per questo modello definito dalla stessa Honda come Touring-Crossover, una moto capace di accontentare il pubblico più incline ai grandi viaggi e alla bella guida. Presentata per la prima volta nel 2022, con questo aggiornamento 2025 riceve importanti modifiche nel suo cuore pulsante, ovvero il bicilindrico frontemarcia da 1084cc che ora garantisce ben il 7% in più di coppia ai bassi regimi. Il fine è quello di garantire un maggiore piacere di guida e, nello stesso momento, una maggiore efficienza. Il serbatoio è stato portato ad una capienza massima di 20,4 litri che, secondo quanto indicato da Honda, garantisce una autonomia di ben 400 km con un pieno di benzina.

Il nuovo design, ben caratterizzato dal nuovo fanale anteriore, è stato pensato anche per migliorare la protezione aerodinamica grazie soprattutto ai nuovi deflettori e al parabrezza regolabile manualmente, con una sola mano. Le valigie laterali si integrano perfettamente nella linea della moto e ora sono più capienti e capaci di ospitare un casco integrale in ogniuna di esse. Altra novità la sella, ora la seduta è più ampia e l’imbottitura è stata ottimizzata per offrire maggiore comodità e rendersi più adatta a lunghi viaggi.

Interessante notare che è stata introdotta una piattaforma inerziale a 6 assi capace di favorire tutti i benefici di una elettronica super completa. Ci sono 3 riding mode preimpostati e 2 personalizzabili, non manca l’ABS cornering, il controllo di trazione su tre livelli, l’anti impennata e controllo del sollevamento del posteriore. Infine, è disponibile la versione DCT (Dual Clutch Transmission) che è stata ulteriormente affinata per garantire cambiate più fluide e in sintonia con lo stile di guida del pilota. A tutto ciò si aggiunge la versione con sospensioni elettroniche Showa EERA per massimizzare i benefici di un pacchetto elettronico più che completo.

  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    Honda fa sempre buone moto, ma scordiamoci l'eccellenza che per tanto tempo l'ha contraddistinta, anche nell'immaginario collettivo. Negli ultimi vent'anni almeno (ma forse di più) si è contraddistinta con modelli davvero mediocri. Ruggine, ossidazioni varie, materiali e componenti scadenti, sospensioni di quart'ordine (Transalp 750), pneumatici di primo equipaggiamento scarsi e di burro (Africa Twin), elettronica con display difettosi e pieni di problemi, insomma... Honda campa sugli allori del passato, rimane forse ...ma non sempre... la grande e capillare rete di distribuzione, che la fa preferire rispetto ad altre moto... ma ripeto non sempre funziona nemmeno quella.
  • vavavuma_2020_3855764633
    vavavuma_2020_3855764633, Milano (MI)

    un pensiero per quei poveretti che l'hanno comprata magari la primavera scorsa...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda NT 1100 (2025)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello NT 1100
  • Allestimento NT 1100 (2025)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.240 mm
  • Larghezza 860 mm
  • Altezza 1.340 mm
  • Altezza minima da terra 175 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.535 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 238 Kg
  • Cilindrata 1.084 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 92 mm
  • Corsa 81,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 102 cv - 75 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 112 nm - 5.500 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a semi-doppia culla in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 43mm regolabile nel precarico
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico con pomello. Forcellone monoblocco con Pro-Link
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR17 M/C (73W)
  • Batteria Ioni di litio SKYRICH HJ13L
  • Capacità 12V / 6,0Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda NT 1100

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda NT 1100

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta