Kawasaki Z900 e Z900 Performance 2022. Nuove colorazioni
Dopo la Z900RS e la Ninja 1000SX, Kawasaki ha rilasciato info e immagini dell'apprezzata naked Z900 versione 2022.
Dicevamo apprezzata perché la quattro cilindri Kawasaki è da qualche anno prima delle vendite di marca in Italia e anche altrove (in Spagna è da due anni la moto in assoluto più venduta) per merito del giusto mix fra estetica, prestazioni motoristiche e di guida, qualità e prezzo.
Evoluta in maniera più importante nel model year 2020, la Z900 affronta la prossima stagione con la collaudata base tecnica.
Il suo quattro cilindri in linea di 948 cc fornisce la potenza di 125 cv a 9.500 giri e la coppia massima di 10,1 kgm a 7.700 giri.
Esiste anche in versione da 70 kW (ovvero 95 cavalli) per poter derivare il modello depotenziato a 35 kW (47,6 cavalli) per chi possiede la patente A2.
La frizione è di tipo assistito e anti saltellamento in staccata.
La dotazione prevede una chiara strumentazione TFT, in grado di connettersi allo smartphone con l'app Rideology, fari full led e il pacchetto elettronico – aggiornato appunto nel 2020 - che comprende il Power Mode (Full e Low), il controllo di trazione KTRC su tre livelli e i quattro Riding Mode integrati.
La ciclistica conferma il telaio in traliccio di tubi di acciaio altoresistenziale, la forcella a steli rovesciati regolabile e la sospensione posteriore Horizontal back link. Identico anche l'impianto frenante, con bidisco anteriore da 300 mm e pinze assiali a quattro pistoncini.
Ci sono però nuovi pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport2.
Il peso in ordine di marcia è dichiarato in 212 kg e l'altezza sella è di 820 mm.
Le novità riguardano le colorazioni e le grafiche con le tre opzioni: Metallic Spark Nero/Metallic Flat Spark Black - Pearl Robotic White/Metallic Matte Graphensteel Grey - Candy Lime Green/Metallic Spark Black.
E' disponibile anche nel m.y. 2022 l'allestimento Performance (nelle foto qui sopra), che nella dotazione extra vede il terminale di scarico Akrapovic (che può essere con il corpo in fibra di carbonio oppure in titanio), il vetro del cupolino fumé più alto, il codino coprisella posteriore e la protezione adesiva per il serbatoio.
Prezzi e date di arrivo in vendita non sono stati ancora comunicati.