Anticipazioni

KTM 750: confermate le tre novità Adventure, Duke e Supermoto

- Saranno prodotte in Cina dalla joint-venture con CFMoto e saranno destinate in primo luogo all'Asia. Formeranno la classe di mezzo fra la serie 890 e la prossima 490 bicilindrica
KTM 750: confermate le tre novità Adventure, Duke e Supermoto

Se ne parla da tempo poiché l'operazione rientra nell'annunciata joint venture fra KTM e CFMoto.

Come abbiamo scritto l'ultima volta a novembre, la capogruppo Pierer Mobility ha sviluppato il rapporto industriale e societario con CFMoto per rafforzare la presenza commerciale di KTM in Cina iniziata nel 2014.

Una nuova fabbrica è stata realizzata ad Hangzhou, distante 200 km da Shanghai, e ha una capacità iniziale di 50.000 moto l’anno (foto sotto), la prima pietra fu posata nel 2018..

Entro il mese di giugno c'è in programma l'arrivo in vendita della CFMoto 800MT e a ruota l'inizio della produzione della nuova famiglia KTM 750 basata sui modelli 750 Duke, 750 Adventure e 750 Supermoto T.
Si tratta di una nuova cilindrata destinata a sostituire la precedente serie 790 che non è stata omologata Euro 5 e che anche in India non è stata aggiornata secondo l'ultimo standard omologativo vigente BS6.
La piattaforma bicilindrica sarà utilizzata da KTM e da CFMoto.

Anche la serie 690 monocilindrica è rimasta solamente per i modelli enduro e motard professionali per cui il vuoto che c'è attualmente fra la monocilindrica 390 e la bicilindrica 890 dovrà essere colmato.

Nei piani c'è da una parte l'arrivo di una inedita serie motorizzata con un nuovo bicilindrico 490, che sarà costruita in India dal partner Bajaj Auto, e la futura 750 che sarà anticipata dai modelli in vendita in Asia.
Modelli che dovrebbero essere presentati come versioni 2022. Anticipare se saranno questi o altri ad arrivare in Europa è presto per dirlo.

Dai piani KTM, alla serie 750 si aggiungeranno in Cina altre moto della famiglia 890 e alcuni modelli da fuoristrada professionali.

  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    un 490 ADV R col 21" davanti, a cilindrata piena e due cilindri, magari non troppo "racing" (e non troppo caro) sarebbe un mezzo centratissimo per viaggiare sia su strada che in fuoristrada. Visto come va il 390 monocilindrico un "bi" di 490cc immagino che per chi non viaggia sempre stracarico con passeggero al seguito, non faccia rimpiangere davvero le medio-grosse.
    Speriamo esca presto.
  • Gamchicolh
    Gamchicolh, Milano (MI)

    Ma ste 490 quando arrivano? Saranno almeno 3 anni che ne sento parlare...
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