le prove di moto.it

Le Prove delle novità Enduro Stradali del 2017 di Moto.it

- Il 2017 ci ha regalato una overdose di novità nel panorama delle maxienduro. Riviviamole insieme!
Le Prove delle novità Enduro Stradali del 2017 di Moto.it

L'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ci ha regalato una caterva di novità nel panorama delle enduro stradali. Di ogni forma, cilindrata e prezzo. Andiamo a rivivere un anno vissuto al massimo dei giri. E il 2018 non sarà certo da meno, perché bussano alle porte parecchie novità, soprattutto nel segmento 700/1000 cc.

Ducati Scrambler Desert Sled. E allora giochiamo!
Ducati Desert Sled

 

BMW R1200GS 2017 Rallye ed Exclusive Test
BMW R1200GS 2017

 

KTM 1090 Adventure 2017. Che botta di cavalli!
KTM 1090 Adventure

 

KTM 1290 SuperAdventure S Maxienduro spaziale
KTM 1290 Super Adventure S

 

Suzuki V-Strom 1000 XT. Se va bene, perché cambiare?
Suzuki V-Strom 1000XT

 

KTM 1290 Super Adventure R. La più potente del mondo!
KTM 1290 Super Adventure R

 

Benelli TRK 502
Benelli TRK 502

 

Honda CRF 250 Rally. Il test della baby da rally
Honda CRF 250 Rally

 

Kawasaki Versys-X 300: Piccola e versatile
Kawasaki Versys 300

 

SWM Superdual T. La carica delle dual sport
SWM Superdual

 

Honda Africa Twin Rally: prova offroad della Limited Edition
Honda Africa Twin Rally

 

KTM 1090 Adventure R Test. L'endurona sogna i rally
KTM 1090 Adventure R

 

BMW G310GS: il test della GS dei record
BMW GS 310G

 

Suzuki V-Strom 250
Suzuki V-Strom 250

 

BMW S1000XR 2017 TEST: più cv, meno vibrazioni
BMW S1000XR

 

Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018 TEST: dotazione elettronica super
Triumph Tiger 1200 2018

 

Suzuki V-Strom 650XT 2017. Non più solo sostanza
Suzuki V-Strom 650XT

 

  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    in effetti già parlare di "enduro" ancorché stradali, con moto da mille fino quasi a milletre, 250kg e vagonate di cavalli è una forzatura, ma oggi tutte le moto che anche vagamente richiamano il "fuoristrada" rientrano in quella categoria. Poi qui si entra nel ginepraio di coloro che sostengono che sono enduro a tutti gli effetti, e guidarle in fuoristrada si può ed è anche bello. Non ho dubbi, tuttavia, due quintali e mezzo, magari più di quindicimila Euro portati per i boschi sono "roba" da tester/piloti super esperti, che se anche tirano qualche potente "mina" (termine gergale), sperano solo di non farsi male fisicamente, perché dei danni alla moto se ne occupa la casa fornitrice del modello in prova, cosa che chi se la compra finanzia dolorosamente di tasca sua. Ma tornando all'argomento "enduro atipiche" unica voce realmente stonata è la BMW 1000 4 cilindri con ruota anteriore da 17" che altro non è se non una sportiva-touring e di quelle cattive che con l'enduro stavolta proprio non c'entra nulla.
  • andreamatteo
    andreamatteo, Biella (BI)

    premesso che personalmente il termine "Enduro-Stradale" mi suona sempre male

    però perlomeno stabiliamo dei parametri per questa categoria,
    direi che un parametro dovrebbe essere la ruota da 19"

    non dico 21, però almeno da 19

    secondo me.....
Inserisci il tuo commento