MV Agusta: Enrico Pellegrino nuovo responsabile Business e Network Development
Dall’8 gennaio scorso Enrico Pellegrino è entrato a far parte della dirigenza di MV Agusta. E’ stato nominato responsabile Business & Network Development dal CEO di MV Agusta Timur Sardarov, e la sua esperienza nel settore sarà fondamentale nella riorganizzazione e nello sviluppo della rete commerciale MV in Italia e nel mondo.
Cinquantacinque anni, Pellegrino è stato fino a pochi mesi fa direttore commerciale globale di Peugeot Motorcycles. Precedentemente, nel corso della sua carriera trentennale, ha ricoperto ruoli in Ford, Ducati e Yamaha.
E’ laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un Master of Business Administration.
«Rientro con grande entusiasmo nel mondo moto con il marchio più prestigioso che esista – ha detto -. Non potevo scegliere momento migliore per entrare in questa famiglia, l’azienda festeggerà il 75° anniversario proprio quest’anno. Ritengo che le potenzialità di questo brand siano incredibili e sono felice di far parte di questa squadra, con il chiaro scopo di raggiungere insieme gli obiettivi che l’azienda si è prefissata per il piano quinquennale».
«Do il benvenuto ad Enrico nella nostra squadra – ha aggiunto Timur Sardarov -. Il suo ruolo sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo della strategia aziendale e sono lieto di avere a bordo un uomo della sua esperienza e competenza».