Richiamo KTM 1290 Super Adventure: tappo drenaggio
KTM sta richiamando nelle concessionarie i modelli 1290 Super Adventure S e R edizione 2021, invitando proprietari a recarsi in officina per una rapida sostituzione.
Il particolare interessato è il tappo di drenaggio del flessibile di spurgo del filtro a carboni attivi, il sistema di recupero dei vapori previsto dalle normative anti inquinamento.
Poiché questa componente è in materiale plastico, esiste la possibilità che in particolari condizioni possa danneggiarsi per il calore trasmesso dall'impianto di scarico del motore.
Si tratta semplicemente di cambiare il tappo di serie con uno in lega di alluminio.
Tutti i Clienti a cui sono già state consegnate le motociclette interessate – informa KTM - verranno informati a mezzo raccomandata e saranno invitati a contattare immediatamente un concessionario della rete KTM per fissare un appuntamento ed effettuare i necessari interventi. L’operazione sarà naturalmente eseguita gratuitamente e in garanzia.
E' possibile controllare online nell'area "Manutenzione e controllo di sicurezza" del sito ufficiale se la moto che si possiede è interessata dal richiamo inserendo il numero di telaio e il numero del certificato di consegna.
-
Superbike 74, Bergamo (BG)Farli in alluminio prima no è ? Costa troppo...
-
DarioDayCuriosità: dove si trova quella curva in cemento super inclinata che si vede nelle foto?