Yamaha Ténéré Challenge. Torna l'amore per i rally
L'arrivo della Ténéré 700 ha riportato il cuore sul tassello e la memoria alla gloria dei suoi storici predecessori, tanto da portare Yamaha a inaugurare il "Ténéré Spirit", un programma che raggrupperà tutte le esperienze che un cliente potrà fare a bordo della Ténéré 700 all’interno di un’area dedicata nel sito ufficiale Yamaha Italia.
L’anima “race” del “Ténéré Spirit”, sarà rappresentata dal “Ténéré Challenge”, attività che prevede la creazione di una categoria dedicata al bicilindrico Yamaha all’interno dell'italiano Motorally, patrocinato dalla FMI.
La categoria prevederà un regolamento specifico e semplificato, per rendere l’esperienza più fruibile anche ai possessori meno esperti di rally.
Alessandro Botturi sarà presente nella duplice veste di partecipante al Motorally, con una Ténéré 700, e in veste di ambassador del Challenge (qui sotto ci racconta la sua Ténéré 700 da gara).
Il trofeo si articolerà su cinque prove da marzo a settembre in diverse località d’Italia. Il percorso di ogni tappa sarà studiato specificatamente per trovare un equilibrio tra divertimento e competizione così da essere appetibile anche per i piloti che praticano il fuoristrada a livello amatoriale.
Durante le competizioni si navigherà con traccia GPX al posto del road book cartaceo.