Unboxing

L'Unboxing di Matteo: Suzuki Burgman 400

- Un'altra prova del nostro nuovo "tester per passione" Matteo; stavolta è il turno del Suzuki Burgman 400

Proseguiamo con un'altra puntata della nostra nuova rubrica video, l'unboxing, con cui vogliamo aggiungere un’altra angolazione alle nostre collaudate valutazioni già declinate in primo contatto, prova completa, comparativa. Di cosa si tratta? E' un approccio nuovo per il settore delle due ruote: l’Unboxing è uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia e che il pubblico di quest’ultima conosce bene anche e soprattutto grazie al nostro Andrea Galeazzi. Vi sarà capitato di cercare l'unboxing di un cellulare o, se in casa avete un "millenial", allora saprete già sicuramente di cosa si tratta.

Vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi e vedendo come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Non solo quindi supersportive provate in pista ma anche in strada, fuori e dentro la città. Matteo seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi che quando compriamo una moto la scegliamo per usarla si nel suo "habitat naturale" ma anche nelle trasferte casa-lavoro o gita fuori porta.

E' anche un modo di trasmettervi un punto di vista meno tecnico ma più emozionale, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui siete innamorati, o di arrivare più preparati ad un test ride, ma soprattutto di completare la vostra…formazione, aggiungendo un ulteriore punto di vista, ci auguriamo sempre più vicino a quello di un "amico comune" che vi aiuta e vi consiglia.

Abbiamo scelto Matteo proprio perché motociclista d’esperienza ma non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione più alternativa e fresca rispetto a quella dei professionisti, più esperti ma proprio per questo a volte meno attenti su aspetti emozionali importantissimi per i lettori e soprattutto impossibilitati a provare le moto in tutte le condizioni d'uso, visti i tempi molto stretti delle presentazioni.

Dopo il BMW C-Evolution, scooter elettrico protagonista della prima puntata, proseguiamo con il Suzuki Burgman 400, un grande classico della categoria dei 400 a ruote alte. Guardate la nostra recensione, e fateci sapere cosa ne pensate!

 

  • Ciambel
    Ciambel, Cesena (FC)

    Di questa prova ho apprezzato maggiormente la parte dinamica nelle varie situazioni (città ed extraurbano) mentre mi ha convinto meno la parte iniziale di descrizione del mezzo ma visto che è stata effettuata non da un giornalista che lo fa di professione è promosso!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki Burgman AN 400 Lux ABS (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello Burgman AN 400
  • Allestimento Burgman AN 400 Lux ABS (2012 - 17)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 6.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.270 mm
  • Larghezza 760 mm
  • Altezza 1.385 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 710 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.585 mm
  • Peso a secco 199 Kg
  • Peso in ordine di marcia 222 Kg
  • Cilindrata 400 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 77,6 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 33 cv - 24 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 34 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Mono ammortizzatore con pre-carico molla regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 210 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/80 - 14M/C (58S)
  • Misura cerchio posteriore 13 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 - 13M/C (64S)
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V – 9 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta