-
LE DIRETTE DI MOTO.IT
28 apr 2023
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
GP Spagna, quarta gara stagionale sulla storica pista di Jerez: qui si corre ininterrottamente da 37 anni. Come sono andate P1 e P2? L’analisi dettagliata assieme a Cecchinello, che con la vittoria di Rins ad Austin ha celebrato il 100esimo podio LCR in MotoGP
-
podcast
28 apr 2023
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
ll 112esimo episodio di #atuttogas, on line su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 30 aprile, è dedicato a Maverick Viñales, pilota capace di vincere in quattro categorie differenti (125, Moto3, Moto2 e MotoGP) e che potrebbe diventare il primo a trionfare con tre Case diverse in MotoGP
-
news
28 apr 2023
di Nicola Andreetto
News |
La richiesta di brevetto di un V4 1000 cc depositata in Cina da Qianjiang ha aperto le porte alle ipotesi su un clamoroso ritorno, quello della Benelli Tornado. Quali sono le probabilità? Cerchiamo di capirlo
-
Hub Rally-Raid - Campionato del Mondo W2RC
28 apr 2023
di Piero Batini
Dakar |
Daniel Sanders, GasGas, e Nasser Al Attiyah, Toyota Gazoo, saldamente in testa a un giorno dalla fine. L’Australiano è quarto nella Speciale vinta da Toby Price, il Principe del Qatar vince e allunga. Bene Lucci e Amos
-
MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez
28 apr 2023
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Tre moto differenti ai primi tre posti: Dani Pedrosa con la KTM, Jorge Martin con la Ducati, Takaaki Nakagami con la Honda. Italiani: Luca Marini quarto, Francesco Bagnaia nono, Marco Bezzecchi 14esimo, Fabio Di Giannantonio 19esimo, Franco Morbidelli 20esimo, Enea Bastianini 22esimo. Fa già piuttosto caldo
-
Eventi
28 apr 2023
di Cristina Bacchetti
Accessori |
Con Cardo, presente alla manifestazione per il secondo anno, le guide sono in contatto tra loro per tutto il percorso, per segnalare la strada ed eventuali difficoltà, mentre i motociclisti avranno la possibilità di provare i prodotti della gamma
-
RECENSITO
27 apr 2023
di Maurizio Vettor
Accessori |
Come sono cambiate le giacche da moto dagli anni 80 a oggi? Come sono cambiati i tempi di progettazione di un capo da moto negli ultimi 30 anni? Perché ci sono protezioni morbide che hanno stessa classe di certificazione di protezioni rigide? Quanto durano le protezioni e come faccio a sapere quando è ora di cambiarle? C'è differenza tra un capo WP e uno con tessuto idrorepellente?
Come si lava una giacca?
-
L'INTERVISTA
27 apr 2023
di René Pierotti
MotoGP |
Il pilota numero 23 al rientro a Jerez dopo i due GP saltati causa frattura della scapola. Ha parlato del dolore che ha sentito nei test con la Panigale, della possibilità di assumere antidolorifici e della situazione in generale
-
L'INTERVISTA
27 apr 2023
di René Pierotti
MotoGP |
Il pilota francese nel giovedì di Jerez è fiducioso per la gara
-
L'INTERVISTA
27 apr 2023
di René Pierotti
MotoGP |
I tre piloti dell'Academy hanno espresso riflessioni e sensazioni alla vigili del GP di Spagna
-
news
27 apr 2023
di Nicola Andreetto
Elettrico |
La Casa svedese ha annunciato la commercializzazione del suo nuovo motore a magneti interni permanenti Jante e della off road Bukk che pesa appena 89 kg. Vediamo cosa hanno di speciale
-
MOTOGP
27 apr 2023
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
13 curve, poco più di 4 chilometri: quella spagnola è una pista meravigliosa e ricca di storia. Conosciamola meglio curva per curva, ricordando gli episodi più significativi di questo tracciato che ospita il motomondiale per la 37esima volta consecutiva: il primo GP venne disputa-to qui nel 1987
-
L'INTERVISTA
27 apr 2023
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
In una affollatissima conferenza stampa, Marc spiega perché non è ancora tornato in pista: “Fin dall’inizio, i medici mi avevano avvertito: ci vorranno 6-8 settimane. Ho provato in tutti i modi a essere qui, ma secondo tre equipe mediche differenti sarebbe stata una follia”
-
L'INTERVISTA
27 apr 2023
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il collaudatore della KTM torna a fare il pilota dopo l’esperienza in Austria 2021: “Devo prendere confidenza con il nuovo formato, non so bene cosa aspettarmi dalla Sprint: da fuori è più spettacolare, ma aumento lo stress per piloti e tecnici. La nostra moto è cresciuta, dobbiamo migliorare nel giro secco”