Yamaha Xenter 125 e 150, restyling per il modello 2015
Lo scooter a ruota alta Yamaha va sotto i ferri del chirurgo plastico, e si presenta nelle concessionarie (fra due settimane) migliorato nelle finiture per offrire una ancora maggior qualità. Del tutto invariata resta infatti la base tecnica, che continua a fare affidamento sul monocilindrico a quattro tempi con distribuzione plurivalvole, economico ma efficace, e soprattutto sulla ciclistica dotata di monoammortizzatore posteriore (unico nel suo segmento) e della pratica pedana piatta che aumenta le capacità di carico dello scooter più urban della gamma Yamaha.
Gli interventi, dicevamo, si concentrano sul look e sulla qualità - reale e percepita - delle finiture. Il più evidente è il marrone Mocaccino Brown della nuova livrea, modaiola ed elegante, ma spiccano anche la nuova sella, più pratica e raffinata con cover antiscivolo e cuciture a vista, il gruppo ottico posteriore con lenti trasparenti, il nuovo rivestimento nel vano sottosella e il tappetino in gomma nel vano portaoggetti a manubrio.
Queste migliorie non comportano un aumento del prezzo grazie ad una generosa promozione della Casa madre e valida fino a fine anno: il modello 2015 di Xenter 125 costa infatti 2.590 euro franco concessionario, mentre servono 100 euro in più (2.690) per la versione 150.
A termine promozione il listino Yamaha riporterà i due ad un prezzo rispettivamente di 2.890 e 2.990 euro franco concessionario. Xenter, in entrambe le cilindrate, sarà disponibile già a luglio nelle concessionarie Yamaha.