Ducati Multistrada Story [AGGIORNATO]
La prima Multistrada era raffreddata ad aria, l'ultima in procinto di arrivare nei concessionari ha quattro cilindri, il raffreddamento a liquido, tantissima tecnologia e perde il Desmo. In mezzo, tante versioni e M.Y. che hanno conosciuto un grande successo di vendita.
Dopo il disvelo della nuova V4 che ha pure segnato un cambio epocale di motorizzazione per la Crossover di Borgo Panigale, in questo dossier ripercorriamo alcune delle tappe di una moto che, a partire dal nome, ha fatto della versatilità unita alle prestazioni dinamiche i propri concetti guida e che ha già tagliato il traguardo delle centomila unità prodotte e che continua a emozionare con le versioni Pikes Peak della V4 e la dotazione di altissimo livello della V4 con ruota anteriore da 19 pollici che è stata recentemente aggiornata nella dotazione.
Questo articolo è stato pubblicato il 4 novembre 2020 e aggiornato il 25 febbraio 2022
Poi sceso dal multistrada ho comprato una R1200rs della bmw, moto molto diversa ma di fatto con la stessa destinazione di uso e devo dire che il motore bmw che come noto è lo stesso del GS, per l'uso turistico a corto/medio raggio secondo me è decisamente meglio.
Prima di comprare la RS provai anche per bene il Multi 950, ecco, a mio parere allora come adesso il 950/V2 è il più equilibrato dell'intera famiglia multistrada.