Honda XL 750 Transalp Travel Edition: che cosa volere di più?! [VIDEO]
La Honda XL 750 Transalp è stata protagonista nei mesi scorsi di numerose prove (Prime impressioni - Comparativa), è una moto molto interessante che sta riscuotendo un ottimo successo in termini di vendite.
Un prodotto completamente nuovo, con una piattaforma meccanica moderna e adatta ad equipaggiare svariate tipologie di moto.
Per sua natura la Transalp 750 si adatta a molteplici tipi di utilizzo, accontenta il motociclista neofita come il biker navigato, ma questa sua capacità di adattamento va assecondata anche con degli accessori, o per meglio dire, con delle versioni dedicate.
Transalp infatti, non è single, bensì fa parte di una famiglia, e la versione Travel Edition rappresenta la top di gamma.
"Questa moto, è giovane e ha ancora tanto da dire..."
"Honda crede in lei, eclettica con un rapporto qualità prezzo allettante…e poi è una Honda!".
Questa monta di serie tutto quello che può fare felice ed essere utile a chi vuole vivere intensamente, comodamente e in piena sicurezza la propria Transalp!
Valigie laterali e bauletto da 50L (dotato di schienale comfort), tutti decorati con cover aluminium, parabrezza alto, cavalletto centrale, fari fendinebbia LED, quickshift, manopole riscaldabili, tubolari proteggi carena, paracoppa e tubolari proteggi motore.
Difficile pretendere di più!
Un particolare di questa versione la rende ancora più affascinante, per non dire appetibile: il prezzo!
14.390 euro f.c.
Il perchè è presto detto, se dovessimo acquistare una Transalp standard e ci divertissimo con il configuratore, o con il concessionario, ad allestirla come la versione Travel Edition, a conti fatti ci verrebbe a costare una bella cifra in più, per essere precisi 858,85 euro (mi raccomando gli 85 centesimi...).
Questa versione esalta le caratteristiche stesse della della bicilindrica giapponese,
Quindi se l’intenzione è quella di poter contare in ogni momento su una moto completa, perfetta per qualsivoglia tipo di utilizzo, e che a parità di allestimento ti fa anche risparmiare…Honda Transalp, in versione Travel Edition è quello che fa per voi.
Se c'è un vantaggio ad avere lo scarico basso (che diciamocelo è pessimo in off e bruttino esteticamente) è quello di poter mettere una valigia di sinistra piú capiente, invece, siccome non sono valige specifiche ma se non sbaglio ereditate da X-Adv, la valigia è piccola e resta un sacco di spazio inutilizzato. Considerando l'esoso prezzo di vendita mi sembra una presa per i fondelli.