GS TROPHY 2024

Sesta e ultima giornata al GS Trophy in Namibia [GALLERY]

- Per l'ultima speciale di questa competizione. BMW Motorrad ha realizzato un percorso molto impegnativo con curve sulla sabbia in contro pendenza che hanno fatto ribaltare la classifica

Oggi abbiamo percorso 56 km di vero enduro prima di arrivare all’ultima speciale di questa competizione.

All’interno di un’arena BMW Motorrad ha realizzato un percorso molto impegnativo con curve sulla sabbia in​​ contro pendenza che hanno fatto ribaltare la classifica.

L’Italia si è comportata bene, ma ha commesso alcuni errori banali che l’hanno fatta finire all’11º posto nella classifica della giornata.

La squadra del nostro Paese chiude così il GS Trophy in settima posizione nella classifica generale su 20 equipaggi in gara.

La vittoria, meritatissima, va alla fortissima squadra della Germania, che ha preceduto sul podio i ragazzi del Sudafrica e del Brasile.

È stata un’esperienza bellissima sia per i luoghi che abbiamo visitato sia per il clima di festa e di amicizia che si è creato tra tutte le nazionali. moto

Non abbiamo parlato di politica, di religione, di affari. Solo di moto, sempre col sorriso e con la promessa di visitare un giorno i loro Paesi. Succederà davvero? Forse no, ma torniamo a casa con tanti amici in più 

Grazie GS, ci hai fatto passare dei momenti indimenticabili. E grazie a tutti i ragazzi di BMW Motorrad!

GS Trophy 2024. Quinto giorno al GS Trophy in Namibia [GALLERY]
GS Trophy 2024. In Namibia si aprono le danze: le prime due giornate di gara [VIDEO E GALLERY]
GS Trophy 2024. Quarto giorno di gara in Namibia: si fa tosta! Ecco com'è andata [GALLERY]
GS Trophy 2024. Terzo giorno di gara in Namibia [GALLERY]
Markus Flasch, CEO BMW Motorrad, apre il GS Trophy 2024 [VIDEO E GALLERY]
GS Trophy 2024 in Namibia: ci siamo. Partiti!
  • Ginox01
    Ginox01, Noventa Padovana (PD)

    Ci sono moto che sono adatte per il "coast to coast"..... altre (come il GS...) per il "Bar to Bar"..... Vi invidio NON certo per la moto, ma perchè tra appassionati di varie nazioni non avete parlato di politica, di religione, di affari.... ma solo di Moto, chapeau!
  • Carlo1959
    Carlo1959, Torino (TO)

    Di queste pseudo gare per ricconi con al seguito assistenza e tanti comfort non se ne puo piu
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1300 GS Trophy (2023 - 25)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1300 GS
  • Allestimento R 1300 GS Trophy (2023 - 25)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 22.380 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione e primo tagliando
  • Garanzia 4 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.212 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.406 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.518 mm
  • Peso a secco 237 Kg
  • Peso in ordine di marcia 265 Kg
  • Cilindrata 1.300 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 106,5 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 145 cv - 107 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 149 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 20,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio in due parti composto da telaio principale e telaio posteriore imbullonato con motore portante
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad EVO-Telelever, manubrio collegato alla piastra di sterzo con smorzatori di vibrazione, ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 190 mm
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad EVO-Paralever, braccio oscillante singolo in alluminio pressofuso, cuscinetti del braccio oscillante connessi trasversalmente, ammortizzatore centrale a molla WAD, precarico della molla completamente regolabile
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 285 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore Metzeler Tourance Next 2 120/70 R19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Metzeler Tourance Next 2 170/60 R17
  • Batteria Ioni di litio
  • Capacità 12 V / 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta