l'intervista

EICMA 2024 - Shinici Sahara: "se dovessi scegliere manterrei il quattro cilindri in linea" [VIDEO]

- Il Team Manager di Suzuki CN Challenge e ultimo Team Manager di Suzuki in MotoGP prima del ritiro del 2022, pensa che il quattro in linea sia ancora la scelta più adeguata per un eventuale ritorno di Suzuki in MotoGP

L'avventura di Suzuki nelle gare su circuito non si è totalmente conclusa con il ritiro dalla MotoGP del 2022: qualche mese fa la Casa di Hamamatsu si è rimessa in gioco realizzando una GSX-R1000R che fa ampissimo ricorso a materiali (e carburanti) sostenibili, fino a portarla in gara con il proprio tema CN (Carbon Neutral) Challenge nella 8 ore di Suzuka di Endurance, raccogliendo un entusiasmante ottavo posto. A capo del Team CN Challenge troviamo una nostra "vecchia" conoscenza, Shinici Sahara, team manager di Suzuki in MotoGP fino al ritiro della partecipazione al mondiale prototipi.

É a lui, incontrato nello stand di Suzuki a EICMA 2024, che abbiamo voluto rivolgere alcune domande riguardo la GSX-R1000R CN Challenge, le sue differenze con la GSX-R1000R Yoshimura SERT che ha vinto il mondiale EWC e sulle prospettive di un ipotetico ritorno di Suzuki in MotoGP. Buona visione!

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSX R 1000 R (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX R 1000
  • Allestimento GSX R 1000 R (2019 - 20)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 19.290 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 705 mm
  • Altezza 1.145 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.420 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 203 Kg
  • Cilindrata 999,8 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 10
  • Potenza 202 cv - 149 kw - 13.200 rpm
  • Coppia 12 kgm - 118 nm - 10.800 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante ,9 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica Showa a steli rovesciati (BPF) completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore completamente regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17M/C (73W)
  • Batteria 12 V – 10 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Usato: Suzuki GSX R 1000 R (2019 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta