Zam, a tutto gas #140. Bastianini (Emilio) racconta… Bastianini (Enea) [PODCAST]
Lui si definisce un “romagnolo doc”, uno di quelli che anche all’estero va a cercare la piadina e il cibo italiano. Nella vita di tutti i giorni fa il venditore ambulante, nel paddock segue suo figlio, ma non in tutti i GP.
Sempre con il sorriso, sempre con grande rispetto di tutti, sempre attento a dare, se serve, il supporto ad Enea. Dopo la vittoria a Sepang, arrivata oltre un anno dopo il successo di Aragon 2022, Enea ha sottolineato come l’aiuto della fidanzata Alice e della famiglia sia stato fondamentale per superare il momento più difficile della sua carriera.
Emilio è uno timido, non vuole prendersi alcun merito, ma riconosce che è stato complicato affrontare il dopo infortunio, i tanti giorni lontano dalla moto, una stagione che doveva essere quella della definitiva consacrazione e si è trasformata in una fase molto negativa. Come si affronta tutto questo? Ed Enea come è arrivato al motomondiale, quali sono le difficoltà che ha dovuto affrontare la famiglia, quali le soddisfazioni più belle?
Lo chiediamo a babbo Bastianini, perché è proprio Emilio l’ospite della 140esima puntata di #atuttogas.
#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.