Le special più belle del 2019
Con l'arrivo della fine dell'anno, anche per questo 2019 vi proponiamo una selezione delle migliori special, cafe racer e scrambler di cui vi abbiamo parlato durante gli scorsi mesi, così come abbiamo fatto con il segmento di tutte le naked, sportive, tourer e cruiser e moto elettriche che abbiamo provato. Tante "opere d'arte" realizzate con estrema cura da artisti che utilizzano brugole, chiavi inglese e cacciaviti al posto dei più tradizionali pennelli e scalpelli, realizzando nelle proprie officini mopto uniche.
Alcune delle realizzazioni sfruttano come base di partenza moto moderne per poi assumere un design ispirato alle moto del passato, come nel caso della BMW F 850 GS Bauhaus 100, altre, invece, come la Venier Moto Guzzi VX Falcone partono da modelli d'epoca per essere rivisti poi in chiave moderna, altre alìncora, invece, vengono create in chiave futurista o, addirittura, post apocalittica, come la Ducati 900 SS pensata da El Solitario.
Per quanto alcune potranno far storcere il naso ai più puristi, non si può negare che siano moto uniche, costate tantissimo lavoro a chi, con fantasia e passione ha voluto realizzarle.