-
Prova Sport-Touring
7 mar 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Impensabile solo fino a poco tempo fa: una KTM Granturismo con tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento. Potenza e guidabilità da sportiva con dotazione tecnica da brividi, da 18.270 euro
-
Prova naked
4 dic 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
È la monocilindrica stradale più potente e leggera del mercato, è stata rinnovata e ora è anche dotata di un'elettronica molto raffinata. Tanti contenuti però si pagano, 8.800 euro la 690 Duke e 10.400 euro la 690 Duke in versione R
-
comparativa maxi enduro
22 ott 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Così simili, eppure così diverse. KTM e Suzuki rinunciano alle maxi potenze, ma non al piacere di guida. Sono facili da guidare, hanno un prezzo ragionevole (soprattutto la giapponese), vanno bene fuoristrada (in particolare l’austriaca). Consumi, peso e prestazioni nella nostra prova completa
-
prova su strada
5 ott 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
KTM regala un’altra, fantastica esclusiva ai lettori di Moto.it: abbiamo provato in Austria la nuova ammiraglia della gamma KTM. La 1290 Super Duke GT offre infatti il massimo della tecnologia disponibile a Mattighofen e su strada ha un comportamento che entusiasma. Arriverà a EICMA 2015
-
prova su strada
1 set 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Mai paga di successi, sportivi e commerciali, KTM ha riprogettato il monocilindrico più potente sul mercato che debutta sulla Duke a EICMA 2015. L’abbiamo provata in esclusiva: poche vibrazioni, elettronica evoluta e tantissimi cavalli. Scopritela con noi
-
Prova Enduro
1 lug 2015
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Provate le nuovissime off-road targate Mattighofen laddove sono state forgiate, ovvero in quel di Bergamo, dove anche le farfalle conoscono il significato della parola enduro. Grazie ad una serie d’interventi di dettaglio, la nuova gamma diventa più facile da usare, ma allo stesso tempo stabile e sicura
-
Prova Cross
25 giu 2015
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Le KTM cross nella loro versione 2016 vengono radicalmente riviste sotto ogni punto di vista. Telaio, sospensioni, motore, estetica le proiettano ancora più nel futuro pur essendo moto già disponibili.
-
Prova elettrica
30 apr 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
La famiglia delle elettriche KTM si completa con la versione motard. Agile e divertente, è a suo agio nei Bike Park come nei piccoli spostamenti urbani. Limitante l’autonomia nell’uso extraurbano
-
prova maxi enduro
3 feb 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
La gamma Adventure si allarga con l’arrivo della 1050 da 95 cavalli che va a presidiare il segmento delle mille. Il DNA è quello KTM, che assicura prestazioni al top e tanta facilità di guida in ogni situazione. Il prezzo è alto (13.150 euro) e la protezione dall’aria migliorabile in autostrada
-
Prova maxi enduro
1 feb 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
E' la nuova ammiraglia di Mattighofen: è stra-potente, ma si guida con tanta facilità ovunque grazie alla ciclistica sana e all'eccezionale elettronica di bordo. Costa cara (18.450 euro), ma offre una dotazione completa
-
prova esclusiva mx
8 ott 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
KTM è King of Motocross anche nel 2014: ha vinto i Mondiali MX2 e MXGP, dominato il National USA. Oggi le moto factory di Cairoli, Dungey e Tixier sono tutte nostre, le abbiamo guidate nella sabbia del Nazioni e scoperto cose sorprendenti!
-
prova offroad
29 set 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa austriaca apre una porta sul futuro e mette in vendita la sua prima moto elettrica. Due le versioni (cross ed enduro), pronte per l’uso e fonte di grande divertimento. Regalano un nuovo modo di fare offroad, che ci ha conquistati. La E-XC costa 11.660 e ha un’autonomia discreta. Scopriamo qual è il loro utilizzo ideale
-
prova comparativa
26 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
-
prova su strada
2 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La domanda di moto leggere, di piccola cilindrata cresce e la serie Duke (390 e 125 in particolare) sta vendendo molto bene. Con la RC390, KTM lancia una sportiva carenata globale, venduta in tutto il mondo. Da fine settembre a 5.760 euro con ABS. Potente, leggera, si guida con la patente A2. Vibra un po' ai bassi