-
Prova cross
29 mag 2018
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Da 10 anni KTM domina nei campionati off-road di tutto il mondo: il marchio austriaco è infatti protagonista costante nelle competizioni a tutti i livelli e in tutti i continenti. Nel rispetto della filosofia READY TO RACE, a Mattighofen hanno rinnovato i modelli 2019, perfezionando un prodotto già eccellente
-
Prova Enduro
9 mag 2018
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
A distanza di qualche mese riproviamo l'ultima evoluzione della KTM 300 a due tempi, che riceve parecchi upgrade ed una guida ancora più facile da gestire
-
PROVE
16 apr 2018
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Torna a gran sorpresa la versione anabolizzata della SX 125. KTM ripropone dopo diversi anni la storica SXS, un concentrato di Power Parts che rendono questa ottavo di litro ancora più speciale
-
Prova naked
7 mar 2018
di Edoardo Licciardello
Prove |
Affilata, potente e divertentissima, la naked di Mattighofen convince al primo colpo. Qualche finitura migliorabile
-
Prova Enduro
18 ott 2017
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
L’ottima base tecnica della 300 due tempi KTM, unita alla meticolosa preparazione curata da Marco Rigo, si fondono in un mezzo studiato specificamente per l’enduro estremo. Una moto incredibilmente facile da guidare e performante, per scalare i percorsi più complicati
-
prova con video
13 ott 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo sottoposto le due rivali alla prova estrema del motocross per vedere quale ha motore e sospensioni più efficaci (e robuste). Le ha guidate con noi il campione della Yamaha (e quindi imparziale), Alessandro Botturi. Ecco cosa è successo: tempi in pista, pregi, difetti e inconvenienti registrati!
-
prova con video
10 ott 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Freeride si merita un titolo un po' pazzo, perché lei accontenta chi cerca percorsi estremi, ma è perfetta anche per gli escursionisti che ameranno i consumi e il sound contenuti. Nel 2018 arriva il nuovo motore 250F 4t, che manda in pensione le due motorizzazioni a 2 e 4 tempi. Ecco pregi, difetti e prezzo
-
5 ott 2017
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Il titolo supercross americano e due campionati mondiali: è il bottino conquistato da KTM nella stagione appena conclusa. Non ci sono molte altre parole se non i risultati, per descrivere il livello di competitività ed affidabilità ormai raggiunto dalle cross austriache
-
prova con video
17 lug 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Ha i cerchi a raggi giusti per l'offroad (con l'anteriore da 21") e una potenza che cresce fino a 125 cavalli. Piace su strada, entusiasma tra i sassi e ha un unico difetto...
-
video test
30 giu 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Torniamo a parlarvi delle nuove due tempi da enduro a iniezione elettronica (sono le prime Euro 4 al mondo con un motore a miscela). Vi diciamo come vanno e il campione di Enduro Arnaldo Nicoli mostra come sono fatte, come si fa miscela, come si fa per non grippare e molto altro...
-
prova e iniziativa speciale
16 giu 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La sportiva austriaca ci ha accompagnati dalla redazione direttamente sullo Stelvio per una due giorni che si conclude con un'iniziativa fantastica per voi lettori. Raccontateci la vostra vacanza ideale e Moto.it insieme a KTM Italia vi darà 5 Super Duke GT per realizzare il vostro viaggio estivo! Ecco come
-
Prova Enduro
18 mag 2017
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Nulla è impossibile. Dopo oltre 13 anni di sviluppo, nasce da KTM la prima moto fuoristrada di serie con un motore a due tempi ad iniezione elettronica. Come va sulle nuove enduro 250 e 300 presto in vendita
-
prova motocross
16 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
KTM è l'unico costruttore a mettere sul mercato le repliche delle moto vincenti nel Supercross USA. Le Factory Edition sono fedeli alla 450 di Ryan Dungey e alla 250 di Alex Martin. Sono offerte in numero limitato e hanno prestazioni al top, ma costano care. Le abbiamo provate a Crotta d'Adda col nostro tester Aimone e con un giovanissimo campione
-
prova su strada
7 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova nell'estetica, simile alla 1290 Super Duke R. Arriva la strumentazione TFT e il motore è Euro 4 con 44 cv a 9.000 giri. Pesa poco e va forte. E' anche sicura grazie all'ABS, e a freni e sospensioni ancora più sportivi. Difetti? Qualche vibrazione alle pedante oltre i 7.000 giri. Costa 5.610 euro e si guida con la patente A2